L’amara profezia di Lady Diana su Re Carlo sta per avverarsi? Cosa dicono i tabloid inglesi, cosa si vocifera e perchè.
Si tratta di un momento particolarmente delicato per la Royal family, l’annuncio della malattia che ha colpito Kate Middleton ha sconvolto il mondo e, come se non bastasse William deve fronteggiare anche le difficoltà relative allo stato di salute di suo padre, Carlo.
I recenti avvenimenti che hanno dunque investito la famiglia reale britannica stanno facendo chiacchierare il mondo intero e sono tornate a galla una serie di vecchie profezie che fanno presagire un destino incerto e triste per il principe William. C’è chi parla della cosiddetta profezia di Lady Diana, mamma di William ed Harry, presagio che sembra intrecciarsi in modo nefasto con quelle di Nostradamus, alludendo ad un periodo di difficoltà e criticità sulla prossima generazione reale.
Tutto è nato qualche settimana fa quando da Buckingham Palace è stata data l’ufficializzazione della malattia di Re Carlo III, è stata infatti confermata la diagnosi “di una forma di cancro ” in seguito ad un operazione chirurgica avvenuta per l’ingrossamento benigno della prostata.
Nel comunicato ufficiale del Palazzo Reale non sono state fornite ulteriori informazioni, dunque si è lasciato ampio margine per le speculazioni ed i timori. Il Re è stato costretto giocoforza a rinviare tutti gli impegni pubblici per prendersi cura di sé. La convalescenza sembra procedere bene ma la notizia ha gettato nello sconforto milioni di britannici.
La profezia di Lady Diana si intreccia con quella di Nostradamus
Come non citare poi la drammatica situazione di Kate Middleton, la moglie del Principe William ha subito un delicato intervento all’addome lo scorso gennaio e soltanto qualche giorno fa ha annunciato di essere affetta da un cancro e di essere pronta ad affrontare la chemioterapia. William sta dunque vivendo un periodo delicato e stressante, ma può contare sull’affetto e sul sostegno della sua famiglia anche se Harry suo fratello, appare distante.
Il Duca e la sua consorte Meghan Markle hanno pubblicato una nota di solidarietà che appare fin toppo formale e “gelida”, per questo, vent’anni dopo la tragica scomparsa di Lady Diana, sono riemerse le preoccupazioni per i suoi figli.“Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, speriamo che possano farlo nella privacy e in pace”, si legge.
La principessa aveva espresso il timore per il futuro dei suoi figli una volta divenute adulti, dicendo che non sarebbero stati in grado di mantenere un rapporto pacifico tra loro. La profezia di Diana sembra essersi dunque avverata, gettando un’ombra sinistra sugli anni che dovranno affrontare i Royal. Le parole della principessa sono state rivelate dopo circa venticinque anni dal suo migliore amico ed oggi, qualcuno le interpreta come una sorta di maledizione.
Si dice infatti che sognasse che fosse Harry ad indossare un giorno la Corona. A confermare le parole di Lady Diana sono le previsioni sul 2024 per Carlo, Kate e William elaborate da Nostradamus. Le sue previsioni infatti aveva predetto che il: “Re delle isole sarebbe stato cacciato con la forza, che ci sarebbe stata una guerra disastrosa: “Ci sarà un nuovo re”. Sono tanti a sostenere che il Re delle Isole possa essere Carlo e che dunque, per lui possa esserci un destino sinistro.