Tensione e nervi tesi dietro le quinte: che cosa sta succedendo a Mattino 5. La trasmissione di Canale 5 presenta delle incertezze.
Per i tanti spettatori che si svegliano guardando in televisione la trasmissione di Mattino 5, questa potrebbe essere una notizia un pò inaspettata.
Non si tratta di litigi tra conduttori, ma di qualcosa di più grande che coinvolge i vertici dell’informazione di Mediaset. Esploriamo nel dettaglio cosa succede.
Cosa succede a Mattino 5: Tensione e nervi tesi
Francesco Vecchi e Federica Panicucci, la coppia di conduttori che accompagna e conduce la presentazione televisiva, non ha sempre avuto un rapporto facile e confidenziale. Alcuni anni fa, è stato visto uno spiacevole fuori onda di Federica Panicucci che ha mostrato quanto potessero essere tesi i loro rapporti sul set. Ma oggi, la tensione sembra essere spostata altrove.
Secondo quanto riportato da Dagospia.it, sembra che il conduttore Francesco Vecchi stia attraversando un periodo difficile, che riguarda i rapporti con dirigenti dell’informazione di Mediaset. I quali, sono guidati da Mauro Crippa. Cosa sia esattamente successo non è ancora chiaro e noto a tutti, ma è evidente che ci siano delle tensioni dietro le quinte.
Non solo c’è tensione tra i protagonisti della conduzione, ma ci sono anche problemi di ascolti. Infatti, stanno mettendo Mattino 5 in difficoltà. Secondo Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia.it, il programma ha subito un calo negli ascolti nelle ultime settimane. Una situazione che, fino a poco tempo fa, sembrava improbabile e impensabile, considerando che Mattino 5 era un leader consolidato tra i programmi tv.
Le ipotesi su cosa sia stato a causare questo calo di interesse, sono diverse. Alcuni suggeriscono che la concorrenza della telenovela di Tempesta d’amore su Rete 4, possa aver rubato parte degli spettatori abituali di Mattino 5. La soap opera tedesca, che è trasmessa in diretta concorrenza, combacia con la seconda parte del programma che è condotta da Federica Panicucci. Tempesta d’amore, sta riscuotendo un notevole successo e potrebbe aver influito sugli ascolti. I quali possono nuocere al notiziario mattutino Mattino 5.
Se dietro le quinte del programma mattutino di Canale 5 ci sono tensioni e nervi tesi, è quasi certo che questo potrebbe essere notato attraverso gli schermi di milioni di telespettatori. Resta da vedere come Mattino 5 affronterà queste difficoltà. Se e come riuscirà a riconquistare il suo posto di rilievo nelle mattinate degli italiani.