C’è una cosa che le cimici non riescono davvero a sopportare. Puoi usarlo per liberarti finalmente di questi insetti: ecco di cosa si tratta.
Con l’arrivo della primavera tutti noi tendiamo a lasciare un po’ di più le finestre aperte in casa. Purtroppo però questa pratica – assolutamente positiva – potrebbe dare il via libera all’ingresso di insetti fastidiosi.
Prima su tutte le odiose cimici. Si tratta di insetti che amano entrare nelle abitazioni per poter approfittare del clima perfetto per loro. Ma possono essere particolarmente fastidiose e difficili da far uscire dall’appartamento. Tuttavia, puoi usare questa cosa per poterti liberare finalmente dalle cimici.
Puoi dire finalmente addio alle cimici
Sono molte le tipologie di cimici che si sono diffuse nel nostro Paese. Tra queste vi sono le cimici asiatiche, caratterizzate da un colore grigio brunastro, le cimici verdi e le cimici dell’olmo, da un colore nero e arancione. Si tratta di insetti particolarmente fastidiosi se entrano in casa, ma allo stesso tempo dannosi per i nostri orti e i nostri giardini. Questo perché si nutrono dei frutti e delle piante, danneggiandole spesso in maniera irreparabile. Ecco quindi come possiamo finalmente difenderci da questi fastidiosi insetti.
Uno dei rimedi naturali da utilizzare contro le cimici prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia e potassico. Realizzando una soluzione di acqua e sapone o potassico sarà possibile tenere lontane le cimici che, respirando questi prodotti, vengono eliminate. Il modo migliore è quindi quello di distribuirla su tutta la foglia, in modo da aumentare la probabilità che la cimice entri in contatto con questa sostanza. Se invece vogliamo una soluzione ancora più efficace e intelligente possiamo utilizzare insetti antagonisti delle cimici. Non si tratta di una soluzione semplice, ma esistono ad esempio dei ragni, uccelli o rane che potrebbero nutrirsi di questi insetti.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di fare particolare attenzione alla biancheria. Molto spesso le cimici si attaccano alle lenzuola o ai panni stesi sul balcone, in modo da poter aver accesso all’interno della nostra casa. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare la lavanda per poter tenere lontane le cimici dai nostri panni. Sarà sufficiente posizionare dei sacchetti con essenze di questa pianta in punti strategici, come appunto balconi e finestre. In questo modo questi insetti preferiranno tenersi a distanza. Infine consigliamo di utilizzare dell’aglio. Le cimici odiano il suo odore e per questo potremmo sistemare qualche spicchio all’interno di sacchetti su porte e finestre.