Ciascuno dei segni zodiacali ha le sue caratteristiche uniche, modalità e pianeta dominante che è parte integrante della loro comprensione.
I punti di forza e le caratteristiche dei segni zodiacali possono essere una fonte utile per discernere dove brillano naturalmente e su quali aree devono lavorare.
Dopotutto, i tuoi tratti zodiacali possono fungere da specchio per il tuo personaggio, offrendo una serie di informazioni su come è cablata la tua personalità, cosa ti fa battere il cuore e cosa semplicemente ti fa arrabbiare. Un po’ di autoriflessione non ha mai fatto male a nessuno, quindi ecco uno sguardo più da vicino ai punti di forza e di debolezza dei segni zodiacali, come determinati dal cosmo.
Oroscopo, le caratteristiche dei 12 segni zodiacali
Sebbene l’astrologia sia uno studio estremamente complesso, il principio più fondamentale dell’astrologia è incentrato sui 12 familiari segni zodiacali: nel corso dei secoli, ogni segno ha sviluppato le proprie associazioni – inclusi miti, animali e colori – e le proprie caratteristiche. Primo segno dello zodiaco, l’Ariete ama essere il numero uno. Naturalmente, questo dinamico segno di fuoco non è estraneo alla concorrenza. Audace e ambizioso, l’Ariete si tuffa a capofitto anche nelle situazioni più difficili e farà in modo di uscirne sempre vincitore.
Fedele fino all’eccesso, un Toro è la persona più affidabile che puoi avere al tuo fianco. Tuttavia, hanno un’audace vena ostinata e possono portare rancore come nessun altro. I Gemelli sono arguti e rapidi di pensiero, acuti narratori. Dietro la minacciosa fortezza che un Cancro ha eretto per proteggersi ci sono abbondanti riserve di amore e lealtà profondi e immortali. Peccato che pochi potranno sperimentarlo perché non sono i migliori nel comunicare ciò che hanno nel cuore.
Nato per essere sotto i riflettori, non c’è niente che piaccia a un Leone quanto essere il fulcro di tutti gli occhi. Tuttavia, questa innata convinzione di avere sempre ragione significa che spesso possono calpestare i sentimenti degli altri. Una Vergine è meticolosa, organizzata e diligente. Tuttavia hanno un fastidioso problema di insicurezza. I Bilancia sanno dare grande conforto. Tuttavia, questo loro lato empatico a volte può essere deragliato dalla loro incapacità di prendere una decisione, aggravata dalla paura del confronto.
La personalità focosa e intensa di uno Scorpione può rendere ogni momento trascorso insieme una corsa selvaggia e vertiginosa. Ma mentre faranno il possibile per prendersi cura dei tuoi bisogni emotivi, rimangono notoriamente riservati riguardo ai propri. Non esiste un narratore paragonabile al Sagittario: l’intera stanza pende da ogni sua parola. Ma anche se possono mostrarti grandi sogni, a volte può essere difficile che mantengano le loro promesse.
I Capricorno invece hanno una personalità radicata nella praticità, spesso non riescono ad apprezzare le sfumature e sono noti per non perdonare gli errori degli altri. Un pensatore profondo con una vena umanitaria, un Acquario ha grandi progetti per cambiare il mondo. Tuttavia la loro natura solitaria rende loro difficile stabilire legami con chi li circonda.
La personalità gentile e premurosa dei Pesci può rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché il loro cuore apertamente sensibile si ferisce facilmente, il che è ulteriormente aggravato dalla tendenza a fare la vittima.