Il calciomercato entra già nel vivo molto tempo prima dell’estate, il Milan su un fratello d’arte: rossoneri a caccia del colpaccio.
Si entra nella fase finale, caldissima e decisiva della stagione calcistica. Eppure, le dirigenze pensano già al prossimo anno. Naturale, per i top club, iniziare a programmare già da adesso il futuro, con strategie di calciomercato da mettere a punto con attenzione e oculatezza, per riuscire a costruire squadre competitive ad altissimo livello.
Ha grandi progetti il Milan, che vuole chiudere questa annata con il botto, raggiungendo il secondo posto in classifica che varrebbe la Supercoppa e magari vincere l’Europa League. Un successo europeo darebbe prestigio e fiducia in vista della prossima stagione. A prescindere da come andrà questa stagione, comunque, il Milan cambierà molto tra qualche mese.
Ci sono ancora dubbi sulla permanenza di Pioli, anche se il tecnico dovesse raggiungere i massimi obiettivi possibili in questo momento. Al di là di questo, comunque, la società ha annunciato un mercato molto interessante e all’attacco. Ibrahimovic ragiona da vero numero due del club ed è in stretto contatto con l’ad Furlani per capire su quali giocatori investire per rinforzare il Diavolo.
Molti i profili interessanti nel mirino, la presenza di Zlatan a livello carismatico potrebbe incidere molto sul prossimo mercato. Occhio ai fratelli d’arte, uno dei quali potrebbe effettivamente sbarcare a San Siro.
Milan, si infiamma il derby di mercato: caccia a Khephren Thuram
Non parliamo di Lucas Hernandez, fratello di Theo, che al Milan era stato accostato un po’ di tempo fa.Ma di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza, giocatore in ascesa e fratello dell’interista Marcus.
L’attaccante, con la maglia nerazzurra, ha fatto molto bene. Gli esperti sono sicuri che anche per il centrocampista non ci sarebbero problemi di adattamento al campionato italiano. Non è un caso che la stessa Inter stia seguendo Khephren, per non parlare della Juventus che lo aveva monitorato tempo fa e potrebbe tornare all’assalto.
Insomma, potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato, ma la minaccia per le squadre milanesi e per i bianconeri è data dalla grande concorrenza internazionale. Molti club inglesi stravedono per il giocatore. Il vantaggio, per Milan o Inter, risiederebbe nella capacità persuasiva di Ibrahimovic o di Marcus Thuram. Chi avrà la meglio?