Kate malata, arriva la (drastica) decisione di Re Carlo

La malattia della principessa Kate ha spinto Re Carlo a prendere una decisione importante in merito. Ecco cosa avrebbe stabilito. 

Negli ultimi tempi, la famiglia reale inglese si è vista colpita da una serie di eventi funesti, che la stanno mettendo decisamente a dura prova.

Kate malata, cosa ha deciso re Carlo
Kate e re Carlo (ansa foto)-gallurainformazione.it

Si tratta di problemi di salute molto seri che hanno colpito sia la principessa Kate Middleton, moglie del principe William, sia il sovrano Carlo III. Kate e Carlo hanno un tumore, in punti differenti del corpo, ma entrambi stanno attraversando uno dei momenti forse più duri della loro vita. E in questi casi, lo stare uniti e stringersi ai propri familiari è la cosa migliore da fare, per potersi riprendere e affrontare le cure con chi ti dà forza per andare avanti.

Su Kate, in questi mesi, si sono diffuse moltissime voci su che fine avesse fatto, dato che erano 3 mesi che non si vedeva più in pubblico. Poi, il video della scorsa settimana, in cui la principessa, inaspettatamente, ha parlato al Regno Unito e alla Nazione, annunciando di avere un cancro. Le voci si sono calmate, dunque, e Kate ha chiesto privacy per poter affrontare le cure con massima serenità.

Malattia di Kate, Re Carlo III fa una scelta importante

Sia Kate, sia Re Carlo III, stanno cercando di riprendersi e affrontare le cure nel modo più sereno possibile.

Kate Middleton, la decisione di Carlo
Kate Middleton (Instagram @princeandprincessofwales) -gallurainformazione.it

E, a proposito di questo momento difficile per la famiglia reale, il Re ha preso una decisione importante. Da quanto si apprende, Carlo III ha deciso di escludere William da una riunione organizzativa inerente il suo funerale. Riunione a cui, invece, ha preso parte Camilla, consorte del Re. Un gesto paterno nei confronti del figlio, volto a tutelarlo, soprattutto in questo momento in cui anche la moglie di William sta lottando contro un tumore.

Si tratta di una riunione di prassi, anche se in effetti, un po’ di allerta la causa, dato che il re sta avendo i suddetti problemi di salute. Dunque sembrerebbe una scelta volta a tutelare il figlio in un momento tanto complesso. Inoltre, parrebbe che William, Kate e i tre figli della coppia non prenderanno parte alla Messa pasquale. Saranno presenti solo il Re e la regina consorte, ma d’altronde, in un momento in cui c’è bisogno di privacy per la famiglia di William e Kate, non potrebbe essere altrimenti.