Sarah Ferguson è stata tra i primi membri della Royal Family ad augurare a Kate di guarire presto, perché sa bene cosa significhi avere un tumore.
La duchessa di York, ex moglie di Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, quindi fratello di Carlo III e zio di William, è alle prese con la seconda diagnosi di cancro in sei mesi, come annunciato nelle scorse settimane da fonti vicine alla corte britannica.
Anche se i rapporti tra Andrea e la Royal Family non sono più quelli di un tempo dopo che lui è stato sospettato per il coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein, Sarah Ferguson ha dimostrato la sua vicinanza a Kate in questo particolare momento.
Sarah Ferguson: come sta dopo il tumore
Ma come sta la duchessa di York? Quello che si sa, è che la malattia è stata individuata in una fase iniziale. Sei mesi fa si era sottoposta a una mastectomia a causa di un cancro al seno. L’intervento era andato bene e sembrava che Sarah Ferguson potesse uscire dal tunnel della malattia del secolo, ma così non è stato.
Poco tempo dopo infatti, il suo dermatologo ha disposto la rimozione di diversi nei da controllare in via cautelativa, prima di un intervento ricostruttivo della mammella. Uno di questi nei è risultato essere un melanoma maligno della pelle. Quindi anche lei, come Kate e come re Carlo III, sta affrontando la sua battaglia contro il cancro.
Le parole della duchessa
“Un’altra diagnosi di cancro è stata uno choc”, aveva scritto Sarah Ferguson, che è anche una scrittrice, sui social a gennaio. “Sono comunque di buon umore e grata per i tanti messaggi di amore e sostegno”.
Intanto Kate, dopo il video in cui ha spiegato di avere un tumore, si è ritirata a vita privata per affrontare le cure contro il cancro. Insieme con lei c’è l’erede al trono William e ovviamente i loro figli. La famiglia non parteciperà alla tradizionale messa di Pasqua con la Royal Family.