Sparisce uno dei protagonisti de La Promessa: cosa gli è accaduto davvero? Svelata una verità inaspettata.
La nota e seguitissima serie di origini spagnole continua a stupire il pubblico a casa con dei nuovi colpi di scena. Tra questi si annovera la misteriosa scomparsa di uno dei personaggi. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!
Ormai presente in quasi tutte le case, la televisione ha contribuito a rivoluzionare il mondo della comunicazione. Si tratta, d’altronde, di uno strumento che consente di accedere in modo estremamente semplice e veloce ai contenuti più disparati. A partire dalle notizie di attualità fino ad arrivare agli eventi musicali e sportivi, in effetti, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
Come non citare poi le soap opere che puntualmente riescono a catturare l’interesse di tantissimi telespettatori. Basti pensare al successo de La Promessa, la soap di origine spagnole che continua a tenere incollato davanti allo schermo una fetta di pubblico decisamente molto ampia.
La Promessa, il protagonista sparisce, cosa gli è accaduto davvero: verità inaspettata
Diversi sono gli elementi che aiutano a creare quella suspense necessaria a catturare il pubblico. Tra questi si annoverano i vari segreti, intrighi, relazioni sentimentali travagliate e piani di vendetta. Ma non solo, La Promessa ha deciso di stupire tutti quanti con l’improvvisa scomparsa di uno dei protagonisti. Ma chi è e soprattutto cosa gli è accaduto davvero?
Ebbene, si tratta di Don Carlos, ovvero un maestro che ha l’importante compito di dare delle lezioni private a Simona e Candela, dopo che Mauro e Romulo hanno deciso di farsi da parte. Simona non è affatto contenta della presenza del maestro a palazzo. Il motivo? Lei e Don Carlos nascondono un segreto, ovvero il fatto che sia l’uomo a scrivere le lettere che Simona riceverebbe dai figli. Intanto Candela, invaghitosi del maestro, decide di indagare sulla sua vita privata. Riesce così a scoprire che Don Carlos è vedovo da ben quindici anni. Ma non solo, ha una figlia di circa vent’anni che si chiama Casita.
A lasciare tutti a bocca aperta è l’improvvisa scomparsa di Don Carlos. Quest’ultimo, infatti, si assenta improvvisamente senza avvertire nessuno. Una situazione che non passa inosservata agli occhi di Candela e Simona che, preoccupate, decidono di recarsi in paese pur di avere notizie sull’uomo. Una decisione che fa molto arrabbiare Lope, il quale se la prenderà con loro poiché non sono tornate in tempo utile per ultimare il loro lavoro in cucina. Manuel, venuto a conoscenza del loro allontanamento, proibisce a Simona e Candela di tornare in paese.
Le due cuoche decidono quindi di scioperare finché non avranno la libertà di andare a Luján e scoprire cosa sia davvero accaduto a Don Carlos. Catalina, di ritorno da Cadice, si ritrova alla prese con una situazione alquanto complicata in cucina. Decide quindi di recarsi lei stessa in paese per sapere cosa sia successo al maestro, a patto che Candela e Simona ricomincino a lavorare.
Recatasi a casa del maestro, Catalina trova la figlia di Don Carlos la quale sostiene che il padre sia partito per un viaggio. Prima di allontanarsi dall’abitazione, però, Catalina si volta e vede Casita mentre la osserva nervosamente dalla finestra. Ad attirare la sua attenzione, però, è la vista di un uomo allettato che non stava affatto bene.
Catalina inizia quindi a sospettare che la persona in questione sia proprio Don Carlos. A rendere tutto ancora più sospetto è il fatto che, una volta tornato a palazzo, Don Carlos racconti alle cuoche due versioni dei fatti differenti. In particolare racconta a Simona di aver fatto un viaggio; invece a Candela dice di essere caduto dopo essersi ubriacato. Le due cuoche iniziano a sospettare che il maestro stia mentendo e pertanto decidono di voler andare fino in fondo alla questione. Alla fine il maestro ammette che è stata la figlia a costringerlo a restare lontano dal palazzo.