L’Inter ha ancora fame di vittorie e rilancia la sfida ai cugini anche sul mercato: il Milan rischia un altro caso come quello di Thuram?
Una cosa è certa: non è il migliore dei momenti per il Milan. Negli ultimi anni i derby coi cugini nerazzurri si sono rivelati un incubo per il Diavolo, che oltretutto ha dovuto subire lo smacco di vedere l’Inter appuntarsi lo scudetto della seconda stella proprio nella stracittadina meneghina.
Un confronto perdente, quello con l’Inter, che si è spesso prolungato anche in sede di mercato. Basti pensare al clamoroso “scippo” interista di Marcus Thuram, che la scorsa estate pareva già accasato in casa Milan. Questo prima che i rossoneri venissero bruciati sul filo di lana da Marotta e Ausilio per il francese che, ironia della sorte, ha pure segnato il secondo gol nel match che ha consegnato ai nerazzurri il ventesimo titolo.
Insomma, è derby anche di mercato. L’Inter continua a sfidare il Milan anche dopo la vittoria dello scudetto. E anche quest’anno la storia potrebbe ripetersi. Sì, perché ad Appiano Gentile hanno messo gli occhi su un oggetto dei desideri della dirigenza milanista, che rischia di vedersi soffiare un altro pezzo pregiato per rinforzare la rosa.
In Viale della Liberazione infatti hanno le idee molto chiare sul prossimo anno. La dirigenza interista non ha dimenticato la finale di Champions sfumata per un soffio lo scorso anno e la cavalcata trionfale in campionato non ha lenito il rimpianto per l’eliminazione patita quest’anno in Europa per mano di un non irresistibile Atletico Madrid. I dirigenti sanno bene che per competere ai massimi livelli serve una rosa di grande qualità.
Quest’anno la formidabile ThuLa ha spesso cantato e portato la croce, trascinando l’Inter alla vittoria in campionato. Ma era impensabile che Lautaro e Thuram potessero tirare avanti la carretta tutto l’anno, senza pause. E nei momenti decisivi della seconda parte della stagione – vedi la doppia sfida con l’Atletico – il loro rendimento giocoforza è calato e senza rincalzi all’altezza lì davanti i nerazzurri hanno stentato. Per rinforzare l’attacco l’Inter ha già preso Taremi e guarda con grande interesse a Albert Gudmundsson del Genoa.
Ma quello dell’islandese non è l’unico nome che stuzzica la fantasia dei dirigenti interisti, fa sapere la Gazzetta dello Sport. Per ritentare l’assalto all’Europa che conta l’Inter vuole fare un colpaccio. E punta a una stella come quella di Joshua Zirkzee, il fantasista olandese del Bologna dei miracoli sul quale anche il Milan ha messo da tempo gli occhi. Per Zirkzee il club felsineo parte da una quotazione superiore ai 70 milioni. Il derby proseguirà anche sul mercato e vedremo come finirà stavolta.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…