La RAI è pronta a sorprendere nei prossimi mesi con ritorni e novità in TV. Gli appassionati delle serie vivranno serate entusiasmanti.
Maria Pia Ammirati ha svelato le anticipazioni sulle serie tv RAI che torneranno o faranno la prima apparizione sul piccolo schermo in autunno. Ci sono grandi ritorni e misteri in attesa di essere risolti che appagheranno gli appassionati del genere.
Le serie TV tengono i telespettatori incollati al piccolo schermo. Piacciono perché sono ben costruite, propongono trame interessanti, intrecci e corrispondono ai gusti degli utenti (seguono, infatti, logiche di mercato). In più sono interpretate da attori che il pubblico ama e si concentrano su tematiche calde, che fanno riflettere. Le serie TV piacciono perché parlano del quotidiano, di persone comuni che generano empatia e danno segnali si rivincita e riscatto.
In altri casi i protagonisti sono eroi di tutti i giorni che raccontano storie in cui è facile immedesimarsi. I telespettatori si affezionano ai personaggi della serie amata e vorrebbero che le puntate non finissero mai. Per questo c’è grande attesa della stagione successiva. E la RAI è pronta a raccogliere l’invito proponendo molti ritorni in autunno e qualche piacevole replica durante la stagione estiva.
Le serie TV in uscita in autunno
I primi mesi del 2024 hanno visto trionfare su RAI 1 le serie TV Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri protagonista e DOC – Nelle tue mani con Luca Argentero. Per le stagioni successive – se ci saranno – occorrerà attendere ma in autunno assisteremo ad entusiasmanti ritorni. Tornerà Elena Sofia Ricci in Fiori sopra l’inferno 2 – I casi di Teresa Battaglia, una serie televisiva poliziesca con protagonista una profiler che lotta contro l’Alzheimer.
E sarà nuovamente Raul Bova a vestire i panni di Don Matteo nella 14esima stagione della serie che vedrà un nuovo capitano e tante new entry. Ci accompagnerà per dieci settimane e ci sarà sempre Nino Frassica tra i protagonisti. A settembre ci sarà anche Black Out 2 – Vite sospese con Alessandro Preziosi. Il finale della prima stagione aveva lasciato i telespettatori con tanti dubbi che, finalmente, potranno essere (forse) risolti.
Ci sarà anche Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso a intrattenerci nelle fredde serate autunnali. La serie con Massimiliano Gallo ha ottenuto ottimi ascolti lo scorso anno tanto da essere riconfermata dalla RAI. In attesa della programmazione autunnale, durante l’estate potremo rivedere le vecchie stagioni di Don Matteo nel primo pomeriggio e di Mina Settembre (sono iniziate le riprese della terza stagione).