L’ex moglie del duca di York ricorda la compianta regina Elisabetta sui social media, ma il dettaglio non è sfuggito ai fan.
La ribelle Sarah Ferguson è stata per molti anni sotto i riflettori luminosi di Buckingham Palace. Conosciuta da tutti con il soprannome di Fergie, la giovane duchessa è entrata all’interno della famiglia reale inglese in seguito al matrimonio con Andrea il duca di York, avvenuto il 23 luglio 1986. Dall’unione con il principe Andrea sono nate le principesse Beatrice e Eugenia, presenze costanti all’interno degli equilibri del Palazzo reale.
La coppia reale ha deciso di divorziare nel 1996, generando un notevole scalpore nell’opinione pubblica e in Buckingham Palace, già colpita dagli scandali del principe Carlo con Lady Diana. In seguito al divorzio, Sarah Ferguson ha perso il suo trattamento di Altezza reale, mantenendo il privilegio del titolo ducale. Libera dal vincolo reale di non poter lavorare, oggi Sarah Ferguson è una scrittrice di successo, molto apprezzata in territorio inglese e oltreoceano.
Il post social e la gaffe sulla regina Elisabetta II
Impegnata in molteplici cause umanitarie e solidali, la duchessa di York è sempre in giro per il mondo e recentemente ha rilasciato una serie di interviste televisive anche in Italia. La sua storia personale e matrimoniale, molto simile alla vicenda dell’amica e cognata Lady D, è costellata da alti e bassi, con continui scandali sulla sua condotta e quella del marito. Nonostante il duro passato, oggi Sarah Ferguson è uno dei personaggi più influenti nel panorama culturale e dello spettacolo internazionale.
Nei suoi anni all’interno di Buckingham Palace, la duchessa di York ha sempre condiviso un ottimo rapporto con la compianta regina Elisabetta II. La complicità tra suocera e nuora è sempre stata oggetto di attenzione mediatica, contribuendo alla crescita della popolarità di Sarah Ferguson. In occasione delle celebrazioni in ricordo del compleanno di Elisabetta II, la duchessa di York ha voluto condividere un messaggio sul suo profilo Instagram.
I fan della duchessa di York e della famiglia reale inglese, hanno notato fin da subito un errore clamoroso nel testo del messaggio. La duchessa si è sbagliata nell’indicare l’età della compianta regina, la quale oggi avrebbe compiuto 98 anni. Sotto il post di Sarah Ferguson sono prontamente arrivati i commenti degli appassionati della famiglia reale inglese, i quali a suon di “Come fa a non saperlo” hanno sottolineato l’errore della duchessa.