Uomini e Donne: Maria De Filippi è pazza di Mario Cusitore? Scoppia la polemica sui social. Cosa sta accadendo.
Al trono della bella Ida Platano si susseguono dei colpi di scena in modo costante, se infatti sino a qualche mese fa sembrava che tra lei e Mario ci fossero tutti i presupposti per la nascita di una bella storia d’amore, improvvisamente e repentinamente tutto è cambiato. I dissapori, le liti e le discussioni tra di loro sono divenute sempre più frequenti tanto da incrinare la reciproca fiducia e da mettere in dubbio la possibilità che possano formare una coppia serena e sintonica in un futuro.
Stando alle anticipazioni, la situazione sarebbe peggiorata, infatti i cavalieri e le dame del trono over sono stati chiamati a registrare una nuova puntata del talk e sembrerebbe che i due abbiano nuovamente discusso. Gli animi si sono scaldati e la conduttrice del format ha preso la parola nel tentativo di riportare la quiete. Maria De Filippi è una donna empatica e sensibile, capace di leggere l’animo umano con discrezione e delicatezza.
Sa cogliere le sfumature più sincere dietro alle parole non dette, interpreta infatti con incredibile maestria i gesti, gli sguardi e soprattutto il silenzio serbato dai protagonisti, dando un senso profondo a ciò che accade. Lo ha fatto anche quando lo speaker radiofonico è stato duramente attaccato dalla tronista, con la sua proverbiale sensibilità la timoniera di Uomini e Donne ha preso la parola.
Uomini e Donne, Mario e Ida ai ferri corti: interviene Maria De Filippi
Già qualche settimana fa Ida ha discusso animatamente con Cristina Tenuta. In passato le due donne si sono scontrate a causa dell’interesse nutrito dalla bionda dama nei confronti del corteggiatore partenopeo. La lite tra Mario e Ida è divampata proprio quando Cristina ha invitato il cavaliere a ballare, lui ha rifiutato e in questo diniego Ida ha visto una “strategia”. Gli ha chiesto dunque perché non avesse accettato, accusandolo di essere poco spontaneo.
Maria De Filippi è dunque intervenuta prendendo le difese di Mario, il quale in questa faccenda ha rischiato di farne le spese senza avere invero alcuna responsabilità. “Sarebbe stato stupido se avesse accettato di ballare con Cristina dopo le segnalazioni. È un uomo che sa di piacere e saprà di piacere e, in questo non ci vedo nulla di male”, ha spiegato la conduttrice prendendo le difese del cavaliere.
La conduttrice si è schierata della sua parte anche in altre circostanze, fatto che ha indotto i telespettatori a suppore che nutra stima ed una sincera simpatia nei suoi riguardi. Sui social c’è chi addirittura scrive che la De Filippi sia “pazza lui”, adducendo a sostegno di questa tesi il fatto che,nei confronti di alcuni cavalieri il cui comportamento non è sempre stato conforme alle regole dello show sia stata meno tollerante e li abbia addirittura invitati a lasciare il programma.
Maria di fatto lo ha difeso, ma di certo è intervenuta a suo favore perchè è conscia del grande interesse che Ida nutre nei suoi confronti. Non ha preferenze personali dunque, si muove sulla base delle emozioni nutrite da Ida, sa che se Mario lasciasse la trasmissione lei soffrirebbe ed interviene per riportare la quiete tra loro nei momenti di alta tensione.