Queste vecchie monete da 2000 euro potrebbero farvi guadagnare tantissimo. Non si tratta di un sogno, hanno un valore stratosferico.
Avreste mai pensato di poter guadagnare migliaia di euro vendendo vecchi oggetti che avete in casa a prendere polvere? Non si tratta di una novità assoluta, in quanto il mondo del collezionismo esiste da decenni. Ma sicuramente possiamo parlare di un’evoluzione che c’è stata negli ultimi anni, grazie all’avvento di internet e delle tantissime bacheche di compravendita che danno modo ad appassionati di ogni angolo del mondo di mettersi in contatto.
E ci sono diverse categorie merceologiche che ancora oggi danno per la maggiore. Dando modo di poter ottenere cifre incredibili senza doversi preoccupare di nulla. E con la possibilità, magari affidandosi ad un esperto per una valutazione più certa, di potersi portare a casa la cifra esatta per pagarsi le vacanze. Tra le altre cose, ci sono alcune monete che hanno un valore stratosferico e possono arrivare fino a 2000 euro. Ecco di quali si tratta.
Grazie a queste speciali monete, avrete modo di guadagnare fino a 2000 euro in men che non si dica. Vi consigliamo di controllare subito se ne avete in casa a prendere la polvere in soffitta o in cantina. Perché in certi casi si tratta di piccoli tesori nascosti che sono ricercati da appassionati di tutto il mondo.
Tra i tagli più apprezzati di monete ci sono quelle da 2 euro. Parliamo per esempio di quello coniato nel 2005 dal Vaticano per la 20esima Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. Con un valore di circa 300 euro ad oggi. O anche la famosa moneta da 2 euro del Principato di Monaco, coniata nel 2007 in occasione del 25esimo anniversario dalla morte di Grace Kelly. In ottime condizioni, potete anche guadagnare 2-3 mila euro senza problemi.
Sempre rimanendo nel Principato di Monaco, c’è un’altra moneta da 2 euro che è stata coniata nel 2015 e rappresenta il castello sulla rocca di Monaco. Pur essendo stata resa disponibile meno di 10 anni fa, oggi è il sogno di milioni di collezionisti e vale sui 2000 euro. Il motivo? Ai tempi sono stati coniati esclusivamente 10mila esemplari. Ma non è da escludere che siate tra i fortunati ad averne una. Ricordiamo che sarebbe sempre bene affidarsi ad un esperto di numismatica per una valutazione corretta, anche in base alle condizioni di mantenimento e ad eventuali errori di conio che non avete notato ad occhio nudo.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…