Reali di Spagna: si chiude con il divorzio l’amore della storica coppia, emergono i dettagli

Famiglia reale di Spagna. Un membro in vista della dinastia dei Borbone ha recentemente interrotto il proprio matrimonio.

Quando si parla di famiglia reale solitamente si è soliti rivolgere il proprio pensiero alla dinastia Windsor in Gran Bretagna. Gli scandali sollevati dal fuggiasco principe Harry e la moglie Meghan Markle e la notizia del cancro che ha colpito sia il sovrano Carlo III che la principessa del Galles Kate Middleton hanno riempito le pagine dei giornali di tutto il mondo.

Famiglia reale spagnola
Famiglia Reale spagnola- (Foto: Ansa)- (Gallurainformazione.it)

Tuttavia, spostandoci di qualche chilometro, anche la famiglia reale spagnola non risparmia colpi di scena. Il sovrano emerito Juan Carlos (86 anni) ha abdicato in favore del figlio Felipe VI ed è in esilio a causa di tre indagini aperte nei suoi confronti relative a fondi nascosti all’estero e frodi fiscali. Vive negli Emirati Arabi dall’agosto 2020.

Famiglia reale di Spagna, il dolore dell’Infanta Cristina sbattuto in prima pagina: arriva il divorzio

Recentemente è l’Infanta Cristina, secondogenita di Juan Carlos e sorella maggiore di Re Felipe, ad essere stata oggetto d’interesse dei media. Purtroppo, venti di scandalo hanno investito anche lei. I giornali spagnoli, infatti, si sono concentrati sulla sua vita privata e sugli eventi dolorosi che riguardano il suo matrimonio.

Infanta Cristina
Infanta Cristina e Iñaki Urdangarin- (Foto Ansa) – (Gallurainformazione.it)

Nel 1997 ha sposato il giocatore di pallamano Iñaki Urdangarin. La cerimonia sontuosa ebbe luogo a Barcellona. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Juan Valentín (1999), Pablo Nicolás Sebastián (2000), Miguel (2002) e Irene (2005).

Urdangarin era stato fonte d’imbarazzo per la famiglia reale spagnola poiché aveva avuto un ruolo nell’assegnazione fraudolenta di appalti pubblici volti a organizzare eventi sportivi e turistici. É stato condannato a sei anni e tre mesi di reclusione nel 2017. Ciò aveva comportato la sua esclusione dalle cerimonie pubbliche della famiglia Borbone di Spagna.

Giunge, inoltre, la fine del matrimonio con l’Infanta Cristina dopo che lo stesso Iñaki Urdangarin è stato beccato dai paparazzi in atteggiamenti inequivocabili insieme alla sua amante, Ainhoa Armentia. L’ex coppia reale ha rilasciato un comunicato in cui si legge: “Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto matrimoniale. L’impegno nei confronti dei nostri figli rimane intatto”.