La celebre conduttrice di È sempre mezzogiorno è pronta ad annunciare una novità ai fan e al pubblico del piccolo schermo.
Regina delle conduttrici della televisione italiana, Antonella Clerici è uno dei volti più amati e apprezzati dal pubblico del piccolo schermo. Con i suoi programmi di grande successo, la conduttrice è una presenza costante sui canali Rai da molti anni. Volto del “mezzogiorno” italiano, Antonella Clerici debutta in televisione nel 1985 in qualità di annunciatrice a Telereporter. La conduttrice raggiunge il successo di pubblico grazie alla partecipazione a La Domenica Sportiva, al fianco di Gianfranco De Laurentiis.
Dal 2000 Antonella Clerici inizia a condurre La prova del cuoco, il suo programma più celebre, raggiungendo un successo di pubblico straordinario. La trasmissione Rai dedicata alla cucina e alla divulgazione di ricette, ottiene un consenso enorme, consacrando Antonella Clerici come la principale conduttrice della rete ammiraglia. Parallelamente alle cucine de La prova del cuoco, Clerici viene chiamata alla conduzione di Domenica In, Adesso sposami e numerosi speciali del celebre programma gastronomico.
Nel 2005 Antonella Clerici viene chiamata alla conduzione del Festival di Sanremo, insieme a Paolo Bonolis e Federica Fellini, per poi ottenere nel 2010 la conduzione esclusiva della kermesse sanremese. Dopo una serie di cambiamenti portati avanti dai vertici Rai, Antonella Clerici è tornata a condurre il mezzogiorno italiano con il nuovo programma È sempre mezzogiorno. La conduttrice è attualmente coinvolta anche con la conduzione di The Voice Senior.
L’annuncio della conduttrice
Si preannuncia l’arrivo di una stagione d’oro per la conduttrice di È sempre mezzogiorno, protagonista indiscussa di Rai 1 da molti anni. La conduttrice è pronta a tornare a settembre con il programma del mezzogiorno, dedicato al mondo della cucina, ed è attualmente in attesa di ricevere la conferma per la conduzione di un nuovo interessante progetto.
Oltre alla nuova edizione di The Voice, a cui si affiancherà una nuova stagione di The Voice Kids, l’anno prossimo la conduttrice potrebbe essere impegnata nella messa in onda di The Voice Generations, lo spin-off del celebre talent. Antonella Clerici potrebbe ritrovarsi in prima serata per diversi mesi, oscurando i colleghi con la sua presenza e i suoi programmi di successo.
La conduttrice è molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove ama condividere con i followers i suoi momenti di vita lavorativa e privata. Nel caso venisse confermata la decisione di affidare alla conduttrice un quarto programma, il profilo di Antonella Clerici sarà il canale privilegiato da cui la conduttrice diffonderà la notizia alla sua community.