Jannik Sinner sta crescendo sempre di più e ora punta al trono di Novak Djokovic. Ecco i prossimi impegni e quali risultati dovrà ottenere per diventare il numero 1 al mondo.
Dopo aver superato Carlos Alcaraz e aver raggiunto il secondo posto nella classifica mondiale Atp il tennista italiano punta a raggiungere la vetta per la prima volta in carriera.
Dopo aver vinto gli Australian Open si è aggiudicato anche il torneo di Miami e non ha di certo intenzione di fermarsi qui. Subito dopo la finale in conferenza stampa ha sottolineato: “Essere il numero due ovviamente è significato di grande soddisfazione per me, sono felicissimo, ma la cosa più importante è la qualità delle performance che ho espresso qui, specialmente nella finale e nella semifinale. Non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione ed è una sensazione bellissima”.
Ha poi aggiunto: “Se mi avessero detto il primo gennaio che avrei vissuto questo inizio di stagione, non lo avrei mai creduto. Mentirei se dicessi una cosa diversa. La stagione è iniziata davvero molto bene ed è andata anche oltre alle mie aspettative, ma vivo ogni torneo come una nuova opportunità e so che ho ancora moltissimo da dimostrare. Ho la fortuna di lavorare con un grande team che mi supporta e mi sprona a fare sempre meglio. Sono felice della mia vita e della mia stagione. Ho giocato molti match e vinto tre tornei prestigiosi. Ma tra qualche giorno ripartiranno gli allenamenti e ci saranno nuove sfide da affrontare”.
Cosa deve fare Jannik Sinner per provare a scavalcare nella classifica Atp di tennis Novak Djokovic? Al momento l’altoatesino è a 8710 punti, 65 più dello spagnolo Carlos Alcaraz. Il serbo è lontano oltre mille punti, si trova infatti a 9725, ma nonostante questo c’è l’età dalla parte dell’azzurro che ha davanti a sé molta più strada da fare.
E l’obiettivo per accorciare parte dal Roland Garros, competizione attesissima che si terrà dal 20 maggio al 9 giugno e lo vedrà affrontare tantissimi straordinari talenti. Prima però ci sono altri tornei da superare a partire dal Master 1000 Monte-Carlo che si svolgerà nel Principato dal 7 al 14 di questo mese, torneo dove l’anno scorso fu eliminato in semifinale da Holger Rune. E poi ancora il Master 1000 di Madrid che andrà in scena dal 24 aprile al 5 maggio, al quale non prese parte lo scorso anno.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…