Non c’è pace per Kate Middleton, con il principe William che adesso è preoccupato e chiede aiuto: cosa sta succedendo all’erede della Corona.
Tra le grandi notizie che hanno aperto questo 2024 troviamo sicuramente quella riguardante le condizioni di salute di Kate Middleton. La Principessa del Galles, ad inizio anno, è sparita nel nulla dopo un intervento all’addome che doveva essere di routine. Una sparizione improvvisa al punto che sono diverse le indiscrezioni lanciate dai tabloid in terra inglese. Secondo alcuni addirittura Kate stava lottando con l’anoressia. Inutile dire che proprio queste voci ben presto sono state smentite e messe a tacere.
La Corona ha quindi prima chiesto il massimo della privacy ad Adelaide Cottage, dove Kate si sta riprendendo, e successivamente ha lasciato alla Middleton tutta la libertà di comunicazione. Così due settimane far, Kate in un video ha deciso di rivelare di star lottando contro un tumore, gettando tutti i suoi sudditi nel panico. In tutto ciò in molti si chiedono come l’abbia presa William. Il Principe al momento è molto preoccupato e soprattutto delle nuove ombre si stanno profilando sul suo conto.
Kate Middleton, al suo fianco un William preoccupato: che cosa sta succedendo
In questo periodo il Principe William sta mostrando un attenzione particolare non solo nei confronti della moglie Kate, ma anche di quelli che sono i suoi doveri reali. La recente preoccupazione per lo stato di salute della Principessa non ha attenuato la sua determinazione nel perseguire gli obblighi legati alla monarchia britannica. Tuttavia sembra proprio che il futuro sovrano sia pronto a considerare una mossa inaspettata per affrontare tale situazione.
La speculazione sui media britannici si focalizza sulla possibilità che il Principe William stia valutando un ruolo più attivo per Beatrice di York, figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson all’interno della Royal Family. William e suo padre, Re Carlo, avrebbero notato con ammirazione l’impegno e il sostegno di Beatrice durante il periodo di convalescenza di Kate, spingendoli a considerare un’eventuale promozione della principessa a un ruolo più senior.
Attualmente però questa promozione potrebbe essere vista come una soluzione temporanea per affrontare le esigenze della Famiglia Reale, anche se delle fonti molto vicine suggeriscono che possa stabilizzarsi nel tempo. Del resto Beatrice ha dimostrato la sua dedizione alla monarchia partecipando attivamente a eventi pubblici e svolgendo compiti che normalmente sarebbero stati affidati a Kate.
Il suo coinvolgimento nella Settimana della salute mentale degli studenti è stato particolarmente significativo, evidenziando la sua capacità di rappresentare la famiglia reale con professionalità e sensibilità. A giocare un ruolo fondamentale ci potrebbe esser anche quello che fu il suo rapporto con la Regina Elisabetta e di questo sono davvero in pochi i Reali inglesi che si sono dimenticati il reale affetto che le ha mostrato nel corso dei suoi ultimi giorni di vita.