L’INPS ha annunciato una sorpresa per queste categorie: un bonus di ben 190 euro. Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo.
Molti sono gli italiani che vivono in condizioni di povertà e fanno fatica ad arrivare a fine del mese. Infatti sono diversi coloro i quali si chiedono se vi siano previste delle agevolazioni, magari per chi ha sostenuto o deve sostenere spese per la casa.
Per alcuni di loro infatti potrebbe essere la svolta. L’INPS ha annunciato una nuova integrazione per una certa categoria di persone: ben 190 euro di bonus. Ma chi può ottenerlo? E come?
L’INPS ha annunciato una nuova agevolazione per coloro che hanno sostenuto spese di agenzia immobiliare durante l’acquisto della casa. Questo bonus, che può arrivare fino a 190 euro, sarà rimborsato ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione e sarà disponibile a partire dal 27 marzo, come comunicato dal portale dell’INPS. Ma a chi spetta? E come richiederlo?
La detrazione fiscale del 19% sulle spese di agenzia immobiliare è prevista solo per l’acquirente dell’abitazione principale. La detrazione è concessa solo se l’acquirente trasferisce la residenza nella nuova casa entro un anno dall’acquisto.
Per poter ottenere la detrazione è necessario che la spesa sia stata effettuata tramite mezzi tracciabili: bonifico, carta di credito, carta di debito o assegno. Il beneficiario deve essere anche l’intestatario della fattura emessa dall’agenzia immobiliare e ovviamente deve essere il proprietario dell’immobile. Importante ricordare di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per richiedere la detrazione, quali:
Il bonus può essere richiesto compilando la dichiarazione dei redditi sia tramite il 730 e che il modello redditi PF. Nel modello 730/2024, la spesa va inserita nel Quadro E, sezione I, ai righi da E8 a E10, indicando il codice 17 nella colonna 1 e la spesa sostenuta fino al limite massimo di 1.000 euro nella colonna accanto.
Nel modello Redditi PF 2024, la spesa va inserita nel quadro RP, sezione I, ai righi da RP8 a RP13, indicando il codice 17 nella colonna 1 e la spesa sostenuta fino al limite massimo di 1.000 euro nella colonna accanto. Ti ricordiamo che per informazioni specifiche puoi rivolgerti ai loro rispettivi canali telematici o alla tua sede più vicina. Non dimenticare di portare con te la documentazione richiesta ed i tuoi documenti di riconoscimento.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…