Meteo, possiamo mettere via i cappotti? Colpo di scena assurdo, altro che primavera

Scopriamo come sarà il meteo per questa primavera e cosa è bene aspettarsi dal clima dei prossimi giorni.

La primavera è ormai arrivata e con essa la voglia di poter vivere giornate di sole, con un clima mite e la possibilità di stare all’aria aperta anche per tutto il giorno senza problemi.

meteo, colpo di scena
Meteo, colpo di scena: ecco cosa succederà nei prossimi giorni Gallurainformazione.it

Ovviamente, per ottenere simili risultati è indispensabile che il tempo sia dalla nostra parte e per capirlo, l’unico modo possibile, è quello di restare sempre aggiornati sul meteo. Ecco, quindi, quali sono le possibili previsioni a riguardo.

Meteo: cosa ci attende per questa primavera

La primavera, come noto che sia, porta con sé giornate più lunghe e nelle quali la luce la fa da padrona. Si tratta, quindi, del periodo perfetto per rincasare più tardi, organizzare gite fuori porta e godere dell’aria che si fa sempre più calda. Ma cosa dice il meteo a riguardo? Sebbene sia possibile contare su dei primi giorni di primavera davvero caldi e piacevoli da vivere, il prossimo futuro rimane abbastanza incerto. Ci sono, infatti, delle perturbazioni in arrivo già per il week end delle Palme. In Italia, infatti, è in arrivo una massa d’aria che proviene dal circolo polare norvegese. Tutto ciò si traduce in forti piogge al nord e in possibili nevicate sulle Alpi. Anche il vento si farà sentire da Nord a Sud e con particolar energia in Sicilia e Sardegna.

Meteo di primavera
Meteo di primavera: ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni Gallurainformazione.it

Le temperature si abbasseranno un po’ in tutta la penisola. Niente paura, però, perché questo momento di inverno pare sia destinato a durare poco. Già dal week end di Pasqua, infatti, la situazione potrebbe migliorare. Il potrebbe è legato al fatto che un primo aggiustamento delle temperature potrebbe seguire una seconda perturbazione in grado di abbassare le temperature. Al momento, però, ciò non è ancora certo ed esiste la possibilità che il tempo si riveli invece mite.

Tutto dipende da come si metteranno i venti in quel periodo. Riassumendo, quindi, al momento è in arrivo una perturbazione che colpirà l’Italia da nord a sud ma che durerà molto poco. Per Pasqua, invece, ci sono almeno due possibilità. Una è quella che vede la penisola di nuovo con un clima più invernale che primaverile. L’altra, potrebbe essere del tutto opposta e con bel tempo e giornate tipicamente primaverili. Una differenza che sarà dettata dall’andamento dei venti nei prossimi giorni. In ogni caso, dopo Pasqua l’arrivo della tanto amata primavera dovrebbe essere più certo che mai.