La clinica dove è stata operata Kate Middleton è uno degli ospedali più prestigiosi e più lussuosi del mondo: sembra un hotel a cinque stelle.
Com’è assolutamente logico che sia, i reali d’Inghilterra non vengono curati e ricoverati in ospedali qualsiasi. Al contrario, vengono curati soltanto in una delle migliori cliniche private di Londra e dell’intero Regno Unito.
Si tratta della London Clinic, ubicata al numero 20 di Devonshire Place e che ospita strutture e attrezzature all’avanguardia dal punto di vista medico e ambienti estremamente lussuosi per ospitare personaggi di spicco.
Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1932, la London Clinic ha ospitato personaggi dell’alta società mondiale. Qui sono stati curati, ad esempio, la Regina Elisabetta, il Principe Filippo e la Principessa Margaret, più recentemente Re Carlo e Kate Middleton ma anche diversi primi ministri del Regno Unito, il presidente americano John Fitzgerald Kennedy e l’attrice Liz Taylor.
La clinica ha mantenuto nel tempo non soltanto un altissimo livello di qualità del servizio sanitario, ma anche uno strettissimo rapporto con la Famiglia Reale, la quale ha preso parte all’inaugurazione di moltissimi nuovi reparti. Quando era ancora principe, Carlo inaugurò il reparto di fisioterapia nel 1989, mentre la Principessa Margaret presenziò a una nuova inaugurazione nel 1991, invece nel 2010 la stessa Regina Elisabetta inaugurò la nuova unità oncologica della struttura.
Secondo fonti ufficiali attualmente la clinica dispone di 7 sale operatorie e di 3 sale aggiuntive, inoltre dispone di reparti specializzati in interventi chirurgici di urologia, ginecologia, chirurgia toracica, ortopedia e procedure spinali. In totale nella clinica si possono ricevere trattamenti per un totale di 155 patologie.
Proprio la grandissima scrupolosità dello staff della London Clinic ha permesso di scoprire il cancro di Re Carlo a uno stadio molto precoce, permettendo quindi al Re di cominciare tempestivamente le sue cure. Per quanto riguarda invece i servizi di lusso a cui possono accedere gli ospiti della clinica, per ogni paziente viene stilato un menu personalizzato preparato con ingredienti freschi e spesso a chilometro zero.
Inoltre la brigata di cuochi che prepara i pasti della clinica è guidata da uno chef pluripremiato. Tutti i piatti vengono serviti in camera come in Hotel e i cibi vengono sempre presentati sotto una cloche di metallo. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e di accessori da toeletta firmati, nonché di asciugamani di grande qualità.
All’interno dell’ospedale sono presenti anche lussuose sale d’attesa e una prestigiosa caffetteria dove vengono serviti sandwiche di altissima qualità e dolci preparati da una rinomata pasticceria artigianale.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…