Il Principe George sarà messo a dura prova nei prossimi mesi: la Royal Family ha stabilito un compito pesantissimo per lui.
Quello che la Famiglia Reale inglese sta attraversando è uno dei momenti più difficili e delicati della storia della monarchia britannica. Per la prima volta in assoluto, infatti, due delle persone più importanti della Royal Family sono gravemente malate e non possono assolvere i loro compiti nei confronti del Paese.
La crisi è arrivata tra la fine di Dicembre 2023 e l’inizio di Gennaio 2024, quando a distanza di poche ore sono stati diramati due diversi comunicati ufficiali, uno che riguardava la salute di Carlo (al quale è stato diagnosticato una forma di cancro) e uno relativo a un delicatissimo intervento chirurgico all’addome a cui Kate ha dovuto sottoporsi e che l’ha costretta a una lunghissima degenza in ospedale e a una ancor più lunga convalescenza a casa.
Proprio per proteggere i suoi figli Kate ha chiesto alla stampa di mantenere una privacy totale sulle sue condizioni di salute, annunciando che sarebbe tornata a ricoprire incarichi pubblici dopo le celebrazioni di Pasqua. Mentre William è stato costretto a tornare precipitosamente al lavoro, moltiplicando i suoi impegni per sostituire il padre malato, anche George sarà presto sotto pressione.
Royal Family, l’incarico del Principe George: umiliante ma necessario
L’educazione che viene riservata ai futuri Re e Regine d’Inghilterra è molto severa. Gli eredi al trono devono conoscere la storia ma anche la Costituzione del Regno, devono essere perfettamente a proprio agio con le regole dell’etichetta di corte e devono imparare a comportarsi in maniera impeccabile in pubblico, evitando di mettere in imbarazzo la famiglia o provocare incidenti diplomatici.
Oltre a questo, però, gli eredi al trono vengono anche cresciuti in maniera da restare il più possibile in contatto con il mondo reale. Per fare solo qualche esempio, William è diventato pilota di elicotteri e ha dovuto svolgere un lungo periodo di servizio come pilota di eliambulanze nei primi anni del suo matrimonio con Kate.
Anche il Principe George affronta ormai da tempo un percorso simile: nella tenuta di campagna di Anmer Hall, nei pressi di Sandringham, George ha il compito di spostare con la carriola il mangime per gli animali e deve farlo ogni estate, nel corso delle sue vacanze scolastiche, mentre il resto della famiglia si gode una meritata vacanza. Non c’è che dire: il Principe sta imparando già da ora cosa significhi il duro lavoro, anche quello più umile.