De Laurentiis ha in mente l’ennesimo ribaltone per il Napoli. A fine stagione potrebbe esserci un clamoroso ritorno alle pendici del Vesuvio.
Il Napoli sta affrontando una stagione a dir poco complicata, visto che la compagine partenopea è la sorpresa negativa del campionato. Dopo aver promesso la Champions League ai propri tifosi, il patron Aurelio De Laurentiis è stato autore di numerosi sbagli in fase di calciomercato. Infatti, nonostante la vittoria del campionato, l’obiettivo del presidente è stato quello di ridurre il monte ingaggi. Per questo motivo si è arrivati alla rottura con Hirving Lozano, ceduto al PSV.
Il grande errore però è stato non sostituire a dovere il messicano. Infatti al suo posto è arrivato Jasper Lindstrom, ancora oggi un oggetto misterioso. Nessuno dei tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Napoli sono riusciti a trovare una collocazione tecnica al danese. Lo stesso errore è stato ripetuto anche con il sostituto di Kim Minjae. Al suo posto è arrivato il brasiliano Natan, che con le sue prestazione altalenanti ha fatto storcere il naso a più di un tifoso. Adesso ADL per placare gli animi potrebbe optare per un clamoroso ritorno.
Un altro capitolo scottante per questa stagione del Napoli Campione d’Italia è stato sicuramente l’allenatore. Ad oggi sono tre i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina del Napoli. Da Rudi Garcia, il primo a provare a sostituire Luciano Spalletti, si è passati a Walter Mazzarri. Anche il tecnico di San Vincenzo non è riuscito a dare la scossa alla formazione azzurra e per questo motivo, De Laurentiis ha scelto Francesco Calzona. Per la prossima stagione però potrebbe esserci un grande ritorno, come quello di Maurizio Sarri.
Infatti se Calzona è stata la soluzione last minute e temporanea, Maurizio Sarri potrebbe essere il nome per la prossima stagione. Il sogno di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere proprio quello di riformare la coppia Sarri-Calzona, che fece sognare lo scudetto ai partenopei nella stagione 2017-18. Proprio durante quell’annata i partenopei videro sfumare la vittoria del campionato, nonostante i 91 punti realizzati. Del resto anche Maurizio Sarri sarebbe pronto a dire addio alla Lazio, dove è ai ferri corti col Patron Lotito.
Dopo l’eliminazione in Champions League e le ultime performance in campionato, Sarri non ha nascosto il suo disappunto nei confronti del vulcanico Lotito. In estate non sono arrivati i giocatori richiesti ed adesso il tecnico di Bagnoli sarebbe pronto ad accettare un eventuale chiamata di De Laurentiis. L’indiscrezione è arrivata direttamente da Roma, con i tifosi del Napoli che non vedrebbero poi così di cattivo occhio il ritorno di quello che per anni è stato il “Comandante” azzurro.
La risposta giusta al quiz sul Don Giovanni non sarà affatto semplice da trovare. Personaggio…
Avanti un altro, il game show di casa Mediaset si ferma. La programmazione ordinaria è…
L'Inter è già proiettata nel futuro, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto: queste le frasi…
La cantautrice ospite a Verissimo si è lasciata andare a una lunga confessione. In studio…
Dove alloggerà il Principe Harry durante il suo prossimo soggiorno nel Regno Unito? Ecco svelati…
Scopri quali sono i segni zodiacali che al lavoro tendono ad adulare piuttosto che a…