Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 10, 2022
CulturaNews

Palau. Da oggi e per 3 giorni la Festa Patronale; Nutrito il programma

(di Marilena Bruschi) – Per i festeggiamenti in onore di Nostra Signora delle Grazie e di San Giuseppe il Comitato Feste Patronali Fidali ‘77, con il patrocinio del Comune di Palau, e la super visione di don Paolo Pala, hanno varato un bel programma di tre giorni.

Oggi, Venerdì 27 maggio, alle ore 18,30 ci sarà il primo raduno dei Fidali e l’incontro con i Presidenti di Comitato per il ritiro delle bandiere nel piazzale antistante la chiesa. Alle ore 19,00 la S. Messa con il panegirico del Diacono Mariolino Aresu.

Domani, Sabato 28 maggio, alle ore 18,45il Vespro Solenne. Alle 19,00 la S. Messa  presieduta dal parroco don Paolo Pala. Alle 20,30 tradizionale grigliata dei Fidali in piazza Due Palme e alle 21,30 lo spettacolo musicale “The Boss Girls”, un gruppo composto da cinque studentesse diciassettenni del Liceo Musicale Azuni di Sassari. A seguire il comico Giuseppe Masia.

Domenica 29 maggio le S. Messe saranno alle ore 8,00 e alle 11,00. Il Vespro solenne alle 19,00 e alle 19,30 la S. Messa Solenne in onore della Santa Patrona presieduta dal vescovo mons. Sanguinetti e animata dal coro parrocchiale. Seguirà la processione con i flambeaux che accompagneranno il simulacro della Madonna delle Grazie dalla chiesa al porto e la musica della banda musicale “M. Columbano” di Calangianus.

Alle 21,30 ci sarà, nella piazza Due Palme, la premiazione del XXII “Premio Calapetralana” junior  della scuola  primaria di Palau  e alle ore 22,00 il Concerto musicale dello   storico  gruppo palaese Ghiaccio Bollente.