Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Luglio 2, 2022
BreviNewsSport

Palau. Windsurf: grande successo dei ragazzi di Palau nel Techno 293

(di Marilena Bruschi) – Ancora grande successo dei ragazzi di Palau nel Campionato Regionale Techno 293 di Windsurf che si è tenuto nella Baia di Liscia. Un primo posto di eccezione per Manuel Cillano dello Sporting Club Sardinia, gara molto combattuta nella categoria Plus 1 e dietro di lui due surfisti del Club di Cagliari. Un altro primo posto per Martina Dettori del Club Nautico Arzachena tra gli under 15 donne, e nell’ under 15 uomini ha vinto Kristian Porcu. Una medaglia d’oro anche negli under 13 per Lorenzo Orecchioni dello Sporting Club Sardinia.

L’allenatrice dello Sporting Club Sardinia, Francesca Alvisa, è stra-felice dell’esito delle gare ma soprattutto della forza dei suoi ragazzi e ragazze “Grazie Steddu! Grazie Simo! Grazie a tutti i genitori, circoli, sponsor, allenatori e soprattutto ragazzi grandi, medi, piccoli che continuano a far parte di questa grande famiglia. Certamente ci ha aiutato il sole, il vento, il caldo della splendida Baia di Culuccia, la segreteria, i giudici, gli allenatori, i collaboratori, tutti impeccabili”. Soddisfatta anche perché i suoi ragazzi hanno finalmente potuto svolgere tutte le prove previste per il buon tempo a differenza delle gare zonali, nazionali e europei, spesso rimandate a causa delle avversità meteo.

Risultati eccellenti anche per i più piccoli, prosegue Francesca Alvisa: “Con grande orgoglio posso dire che i miei ragazzi a questo giro hanno dato il loro massimo e portato a casa bei risultati!”. Per i piccolissimi ch3 3° posto a pari merito per Matteo Albanese e Camilla Orecchioni, 3° posto generale e 1° femminile ch4 la nostra mitica Gloria Venuti!  Negli expirience abbiamo un nuovo ingresso con Davide Calabrese che ha veramente superato gli standard di apprendimento chiudendo diverse prove!  Nell’ under 15 le ragazze del nord Sardegna si son veramente fatte valere con al 3°posto Micol Albanese della LN S. Teresa di Gallura, 2°posto per Martina Capoferri  dello Sporting Club Sardinia. Per Under 17 al 3° posto Pisciottu Simone, al 2° Dralle Nicholas dello Sporting Club Sardinia. Nelle ragazze under 17 domina la campionessa europea Teresa Medde ma al 2° posto troviamo una grande Annaaurora Culeddu sempre dello Sporting Club Sardinia. Ottimo anche il 4° e 5° posto dei nostri Alfredo Tecleme e Lorenzo Venuti”.