Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Ottobre 1, 2022
Foto Gabriele Pileri
AttualitàCulturaNews

Arzachena. Lunedì la presentazione del libro “Arzachena, meraviglie della natura”

Foto Gabriele Pileri

(di Claudio Ronchi) – “Arzachena – Scoperte, sorprese, emozioni e meraviglie della natura” è un libro scritto dalla naturalista Marina Pala. Sarà presentato lunedì 23 maggio, alle 10:30, nell’aula consiliare in piazza Segni.

Il mare, lo stagno, la laguna e le prospettive di sviluppo legate a questi elementi naturali hanno segnato l’unicità delle località che le ospitano e offrono numerosi spunti per lo sviluppo sostenibile dei territori.

 Nel testo redatto da Marina Pala, grande attenzione è posta alla qualità dell’ambiente, alla bellezza del paesaggio di Arzachena, ai singoli elementi che lo caratterizzano e al valore dell’ “opera” che madre natura ha compiuto in questo angolo di Gallura.

Saranno presenti la scrittrice, l’architetto Riccardo Manfrin per la Masterpieces Group, il presidente regionale della Lipu Francesco Guillot, Domenico Ruiu ed Egidio Trainito, naturalisti, fotografi, autori di numerose pubblicazioni di libri e collaboratori per riviste e programmi televisivi nazionali. Modera l’incontro il giornalista Gian Piero Farena.