Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 10, 2022
BreviCulturaNews

Santa Teresa Gallura. CoolTour Gallura organizza: “I monumenti incontrano la lettura”: Primo appuntamento con Francesco Orrù

(di Claudio Ronchi) – Sabato prossimo, 21 maggio, alle 19:30, nella piazzetta di via Angioy, ripartirà la rassegna letteraria itinerante “I monumenti incontrano la lettura” organizzata dalla cooperativa CoolTour Gallura, manifestazione giunta all’undicesima edizione.

Il primo appuntamento sarà con lo scrittore sassarese Francesco Orrù che presenterà il suo libro Crooked city: si tratta dell’esordio letterario di Orrù, che ha 54 anni e di professione è cardiochirurgo, ed è molto legato a Santa Teresa in quanto ci ha vissuto per diverso tempo. Il libro – un noir – è ambientato negli Stati Uniti ma, leggendo con attenzione, si possono trovare rimandi al paese gallurese. La trama si srotola attorno alla figura del protagonista, un veterinario, che si trova coinvolto insieme a diverse altre persone in una vicenda piuttosto cupa.  Al fianco di Orrù ci sarà il giornalista della Nuova Sardegna Luca Fiori, in qualità di moderatore.

Per assistere alla presentazione di Crooked city è suggerita la prenotazione al numero 3920547979.

“Auspichiamo di poter ritrovare il seguito nutrito e appassionato di amanti della lettura che ogni anno segue la nostra rassegna”, afferma Stefania Simula, della CoolTour Gallura. “È sempre bello poter dibattere della cultura e dei libri e scoprire, ogni anno, nuovi autori e nuovi personaggi a cui affezionarsi”.