Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 10, 2022
AttualitàNews

Palau. Un sottopasso pedonale sotto il ponte ferroviario

(di Marilena Bruschi) – Un importante lavoro di viabilità pedonale nei pressi delle Scuole Medie e Materna risolverà alcuni problemi di transito delle auto. Verrà realizzato un sottopasso pedonale sotto il ponte ferroviario dove da anni esiste un solo passaggio misto fra auto e pedoni con grande rischio per entrambi.

Il secondo tunnel, come si può vedere dalla simulazione fotografica, ha dimensioni ridotte rispetto all’altro sottopasso, verrà rivestito di granito locale con adeguata illuminazione.

Nel progetto si prevede il rinverdimento delle scarpate con nuova vegetazione, come le essenze arbustive a crescita ridotta ma autoctone.

La realizzazione del tunnel risolverà il grave problema del passaggio dei bambini della scuola materna e gli studenti della scuola media, e non solo, che percorrono a piedi quel tratto di strada per entrare e uscire da scuola, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo dove il bel tempo sollecita la passeggiata del dopo scuola ed anche per chi va ad utilizzare i nuovi percorsi ginnici installati di fronte alle scuole.