Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Luglio 4, 2022
AttualitàNews

Palau. Ristrutturazione interna della Parrocchiale

(di Marilena Bruschi) – La Chiesa N. S. delle Grazie avrà un nuovo volto. È stato approvato dall’Amministrazione Comunale il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di ristrutturazione liturgica della Parrocchia per una spesa di 150mila euro per il primo lotto.

Don Paolo Pala, oltre alla progettazione del nuovo oratorio, aveva già il desiderio della riqualificazione della chiesa ed aveva affidato lo studio per una ricerca della fattibilità dell’arredo liturgico ad un prestigioso Atelier, il centro Aletti diretto da Marko Rupnik, artista, teologo e presbitero sloveno che ha realizzato opere famose come i mosaici della Cappella “Redemptoris Mater” in Vaticano, e dipinti sulla facciata del Santuario di Lourdes.

I lavori prevedono la rimozione dell’attuale pavimento, con eccezione della Cappella del Santissimo; i rivestimenti interni dell’aula liturgica, in particolare sulle pareti, le colonne, la gradinata del presbiterio, le pareti del presbiterio; stesura di nuovo intonaco con decorazione musiva su presbiterio, abside – dove verrà raffigurato cristo benedicente – battistero e penitenzieria; nuovo impianto elettrico e nuovo impianto idrico al servizio del fonte battesimale.  Fra i lavori ci sarà anche un nuovo altare ed ambone.