Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Luglio 2, 2022
AttualitàNewsSport

Cannigione (Arzachena). Per il World Triathlon Cup: già 129 atleti provenienti da 28 nazioni dei 5 continenti

(di Claudio Ronchi) – Sono state pubblicate le start list provvisorie degli atleti elite

per l’edizione italiana 2022 della World Triathlon Cup su distanza sprint (750m nuoto, 19km bici, 5km corsa). La gara, valida per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2022, si terrà sabato 28 maggio a Cannigione (Arzachena), che per il terzo anno consecutivo ospiterà gli atleti.

Sul sito di World Triathlon sono riportati i 65 nomi della categoria uomini e i 64 nomi della categoria donne provenienti da 28 nazioni dei 5 continenti; 129 atleti che hanno scelto di nuovo la Sardegna come destinazione sfidante e competitiva.

Ad oggi, alcuni nomi su tutti del panorama internazionale:

Per gli uomini il britannico Jonathan Brownlee, vincitore dell’edizione 2021 e per le donne la svizzera Julie Derron, secondo posto sul podio dell’edizione 2021. Per quanto riguarda gli azzurri, si preannuncia la partecipazione di Delian Stateff, Alessio Crociani e Matthias Steinwandter. Mentre a difendere i colori azzurri in campo femminile troviamo Verena Steinhauser (terzo posto dell’edizione 2021), Ilaria Zane, Luisa Iogna-Prat, Carlotta Missaglia, Costanza Arpinelli, Bianca Seregni e Sharon Spimi.