Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
BreviCulturaNews

La Maddalena. Domenica Michael Bonannini presenta ‘Spento: parole di un cuore spezzato’

(di Claudio Ronchi)“È con immenso onore (ed emozione) che vi annuncio che ‘Spento: parole di un cuore spezzato’ verrà presentato anche a Casa, a La Maddalena. Che bello, non vedo l’ora”.  Le parole sono di Michael Bonannini, maddalenino 22enne, giovane emergente che si cimenta con buoni risultati come scrittore, regista, sceneggiatore e ora come poeta.

Il suo libro di poesie, la sua opera prima, sarà presentato domenica prossima, 15 maggio, alle 18:00, nel salone consiliare, dall’insegnante del Liceo Garibaldi, Michele Esposito.

‘Spento: parole di un cuore spezzato’, edizioni AmicoLibro, è composto da 95 poesie, divise in tre capitoli, legate tra loro da un filo conduttore che è l’amore nelle sue diverse sfaccettature.

Il libro è già stato presentato al Lazzaretto di Cagliari, il 6 scorso, con la partecipazione dell’editrice Carmen Salis.

 “Manco da un po’”, scrive ancora Bonannini, riferendosi naturalmente alla sua isola, “e ho scelto proprio questo traguardo per tornare e condividerlo con tutti voi, i miei compaesani”.

Michael Bonannini ha studiato al Liceo Linguistico isolano e si è diplomato nel 2019. Ha frequentato il workshop “Plus Movie And Communication Course”, presso la “CSUN” di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema. Ha poi frequentato a Roma la “Scuola di Alta Formazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi” (Associazione Script&Film). Attualmente è a Cagliari dove frequenta l’Accademia d’Arte.

È autore dei cortometraggi “Arrivederci casa”, in dialetto maddalenino e “Il ragazzo che collezionava l’Uomo Ragno”, proiettato nel 2020 durante la prima serata del Premio Solinas.

“Spento: Parole di un cuore spezzato” è in libreria e store online.