Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. IIS Garibaldi: mercoledì si parla di bullismo omotrasfobico

(di Claudio Ronchi) –  Mercoledì 11 maggio terzo degli appuntamenti programmati per il mese di maggio per gli studenti dell’IIS Garibaldi con l’incontro – lezione con il MOS (Movimento Omosessuale Sardo) sul tema del bullismo omotrasfobico. L’appuntamento, che avrà luogo sempre nell’Aula magna dell’Istituto, vedrà la partecipazione di alcune classi del biennio di ogni indirizzo e, è scritto in un comunicato stampa, “sarà utile per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche più attuali riguardanti la discriminazione e la violenza di genere”.

Il mese era iniziato lo scorso mercoledì allorquando un gruppo di studenti dell’Istituto ha sostenuto, grazie alla convenzione messa in piedi con The English Centre, l’esame per il conseguimento della certificazione di lingua inglese di livello B1 presso la sede del Falcone e Borsellino di Palau.

Venerdì 6 maggio invece presso l’Aula magna dell’indirizzo Tecnico Nautico avuto luogo un incontro sul tema della ricerca sul cancro che ha fatto seguito all’iniziativa “Le arance della salute” promossa lo scorso gennaio. Era presente in qualità di relatore il prof. Mario Sechi, docente presso l’Università di Sassari e ricercatore AIRC (Associazione italiana ricerca sul cancro).