Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
BreviNews

Tempio. Lu Carrasciali Timpiesu 2022, il programma di sabato e domenica

(di Claudio Ronchi) – Gli organizzatori di Lu Carrasciali Timpiesu 2022 informano che le iscrizioni aperte fino alla tarda mattina di sabato 7 maggio, affinché anche i ritardatari possano partecipare alla discesa dei Carruleddi, gli storici carretti.

La 2° Soap Box Race Carnival Edition, vuole proporre proprio questa antica e divertente tradizione capace di unire (oggi come ieri) genitori e figli.  La pista, più lunga della passata edizione, si snoderà lungo Via Angioy e fra curve, rampe e qualche complicanza studiata a tavolino, vedrà l’arrivo in Piazza Manurrita. Sarà proprio questo l’evento destinato ad aprire ufficialmente l’edizione primaverile del Carnevale Tempiese 2022.

Domenica 8 Maggio dalle ore 16,00: 1°Sfilata Carri e gruppi  Si partirà con la sfilata dei cinque carri allegorici a concorso e dei tanti gruppi mascherati, senza dimenticare i carri ospiti e le maschere estemporanee.  La sfilata sarà preceduta dal Varietà Storico Musicale con i satiri e il Corpo di Ballo del Re, le Carrascialine con le coreografie di Korin Podesva, la Banda Musicale Città di Tempio e i Cambas de Linna di Guspini. Sarà questo il momento in cui Re Giorgio e la sua promessa Sposa Mannena convoleranno a nozze, con qualche sorpresa, tenuta ben segreta dal direttore artistico Alessandro Achenza. 

Il Carnevale proseguirà giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 maggio.

Sono in programma dirette televisive e via web con Teleregione live, Canale 48 webTv e gran finale con Videolina .

Dal 7 al 14 maggio sarà possibile visitare il Museo del Carnevale con ingresso libero, presso lo Spazio Faber in Piazza Mercato.