Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. La Madonnetta, molta gente a pranzo, pochi a Messa

(di Claudio Ronchi) – Abbiamo servito circa 600 pasti”, dichiara con giusta soddisfazione Luigi Plastina, presidente del Comitato Feste Patronali, Classe 1972, in riferimento alla Sagra della Madonnetta che ha avuto luogo lo scorso 1° maggio. Che è durata anche nel pomeriggio con gli accompagnamenti musicali di Davide Aversano e i balli, e poi con l’Apericena.

Ottima l’organizzazione del Comitato, che ha saputo rendere la manifestazione, accompagnata dal bel tempo, gradevole e partecipata.

Complessivamente oltre 1.000 persone sono confluite nel sito durate la giornata, chi per una breve visita, chi per pranzare, chi sostandovi un’oretta e chi di più, chi solo per la Messa.

E a proposito di questa, celebrata dai tre sacerdoti cittadini, alla presenza del sindaco e del comandante del presidio militare, tolti i componenti del Comitato che hanno portato in processione in processione la Madonnina, tolti i componenti del Coro, i fedeli presenti hanno superato di poco la 100 persone. Segno dei tempi e nonostante i tempi …

Ad ogni modo, il prossimo appuntamento della Classe 72, dopo quello di Pasquetta a Stagnali e questo della Madonnetta, sarà per la Fogarina del 23 giugno, a Moneta.