Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
BreviNewsSport

Arzachena. Gli eventi sportivi di maggio

(di Claudio Ronchi) – Prosegue il programma degli eventi sportivi 2022 da aprile a ottobre. Dopo quelli di aprile ecco alcuni degli appuntamenti di maggio.

Domenica scorsa, 1° maggio, ad Abbiadori, palestra comunale, si è svolto il Trofeo Città di Arzachena – 3° edizione; Campionato regionale karate Kumite e Kata Fijlkam cat. Juniores, organizzato da Team Karate Arzachena. Il campionato regionale era aperto agli agonisti/e di età compresa tra i 16 e 17 anni, valido per la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno ad Ostia.

Dal 1° al 31 maggio, a Cannigione, c’è lo Stage di nuoto e pallanuoto, organizzato da Gioca Sport Sardegna. La manifestazione si svolge in due o più fasi settimanali ed è diretta ad atleti tesserati con società impegnate di livello regionale e nazionale affiliate alla Federazione Italiana Nuoto. 

Sabato 7 e domenica 8 maggio, ancora a Cannigione, Prova Campionato Zonale Classe Laser, organizzatore Yacht Club Cannigione. Prova del circuito regionale Laser classe 4/7 mondiale e standard. Le prove si svolgeranno nel golfo di Arzachena e parteciperanno tutti i circoli della regione Sardegna.

Domenica 8 maggio, ad Abbiadori, Costa Smeralda Trail, organizzato dalle associazioni Montimulesi E Sardinia Smeralda Trail. Manifestazione che include 3 gare di Trail Running, di cui una ultra trail di 45 km, un trail di 25 km, uno short trail di 8,5 km.

Sabato 28 maggio, di nuovo a Cannigione, Triathlon World Cup di Arzachena. È la terza edizione ospitata. Direttamente dalla città giapponese di Osaka, i campioni del Triathlon torneranno ad Arzachena e nel borgo di Cannigione per competere nelle tre specialità di nuoto, bike e corsa.