Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
CulturaNews

La Maddalena. Il 1° maggio tutti alla Madonnetta di Carlotto

(di Claudio Ronchi) – La statuetta della Madonnina, quella che verrà portata in processione, è stata già restaurata; la cappella è stata ritinteggiata mentre è stata riparata la strada, aggiustato lo spiazzo e issate le tende. Tutto è pronto per la Sagra della Madonnetta di Carlotto 2022 quest’anno organizzato dal Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena e Natività di Maria – Classe 1972, del quale è presidente Luigi Plastina.

Il pranzo inizierà, domenica 1° maggio, dalle ore 12:30 e “si potrà scegliere tra due primi, mezze penne all’amatriciana o al sugo di mare, carne alla griglia, pancetta e salsiccia; vino, acqua e le mitiche frittelle dei Frisjolai di Tonino”. Sarà allestito il servizio bar. Davide Aversano con la sua musica allieterà il pomeriggio. Dalle 18:00 Apericena e musica dance con D.J Pier.

“Alle 16:00 tutti insieme nella chiesetta della Madonnetta per la Santa Messa e la processione con la statua della Vergine Maria accompagnata dalla” Banda S. Domenico Savio di Moneta”.

Ci sarà anche una mini lotteria e un pony per i bambini. 

Dopo la riuscita della prima grande sagra, quella di Pasquetta a Stagnali, il Comitato Classe 72 si cimenta ora in questo nuovo appuntamento che tradizionalmente richiama ormai da anni, per motivi non solo religiosi, molti maddalenini.

Per maggiori informazioni, contattare Luigi al n. 339.7692990 o Manuela al n. 349.3255940.