Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura.  Per Rena Bianca si voterà per il numero chiuso

(di Claudio Ronchi) – Verrebbero probabilmente stroncati, dibattito e polemiche, sulle concessioni nella spiaggia di Rena Bianca, siano esse 1, 2, 3 o 10, nel momento in cui fosse approvato il regolamento sul numero chiuso di presenze, portato ieri consiglio comunale dall’Amministrazione Matta, e non votato in quanto carente di documentazione.

È questa la convinzione dell’Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Nadia Matta ed espressa in aula dal vice sindaco Nello Mura.

Detto regolamento taglierebbe la testa al toro, stabilendo che, dal 1° giugno al 30 settembre, ovvero per i 4 mesi estivi di maggior afflusso turistico, il numero di persone che possano accedere nella spiaggia, tanto cara ai teresini ed apprezzata dai turisti, non debba superare un massimo di 920 persone (oltre i 12 anni), di cui 855 bagnanti “liberi” e i rimanenti 65 per le concessioni (indipendentemente dal loro numero).

Quel che manca tuttavia nel regolamento è la quota riservata ai residenti ma che dalla Maggioranza dicono che potrebbe essere fissata successivamente.