Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Un parcheggio multipiano in Via La Marmora e piccolo cinema ai Magazzini Ilva

(di Claudio Ronchi) – Un finanziamento da 5 milioni di euro da dividere con Santa Teresa Gallura. Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata all’unanimità di maggioranza e minoranza la deliberazione che approva la convenzione col Comune teresino, per partecipare in forma associata al bando finanziato previsto dalla legge di bilancio 2022. Per quanto riguarda La Maddalena l’importo finanziato sarà di 2.600.000 euro.

È stato l’assessore Gianvincenzo Belli ad illustrare le due proposte progettuali: la prima riguarda l’acquisizione di un’area in via La Marmora, praticamente adiacente al palazzetto dello sport, per realizzare un parcheggio multipiano.

“Con la restante parte del finanziamento – ha proseguito Belli – si pensa di realizzare una piccola sala multifunzionale, ovvero un piccolo cinema all’interno dei magazzini Ilva. Questo consentirebbe di avere una sala comunale al centro della città e utilizzabile per varie iniziative, dalla piccola convegnistica, al piccolo cinema o altre cose similari”.

Sia il sindaco Lai che l’assessore Belli hanno evidenziato lo spirito di collaborazione delle minoranze che, sebbene carente nella procedura prevista sono resi disponibili per una riunione di commissione “volante” dopo la quale hanno consentito di esaminare il provvedimento e lo hanno votato.