Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Oltre 500 visite nei giorni di festa all’Ufficio Turistico con la collaborazione della Coop Isole di La Maddalena

 (di Claudio Ronchi) – “Grande successo l’apertura anticipata del nostro Ufficio Turistico, nel periodo compreso tra sabato 16 e il 25 aprile; i nostri operatori hanno accolto circa 500 ospiti a cui vanno aggiunti circa 350 persone accorse per il casting cinematografico. La scelta di anticipare il servizio possiamo tranquillamente affermare che sarà confermata anche negli anni a venire”. A dichiararlo è stato l’assessore, Gianvincenzo Belli.

Il buon risultato ovvero il buon servizio al turista è stato possibile in conseguenza della decisione assunta qualche settimana fa dalla giunta comunale.

Dato atto che con il personale assegnato all’Ufficio Turismo non si è in grado di garantire tale servizio”, ovvero quello di apertura continuativa, “è dunque necessario procedere ad un’integrazione attraverso una parziale esternalizzazione del servizio almeno per le Festività Pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio”.

Per tale motivo il Comune, “ritenendo che l’informazione turistica rappresenti un elemento qualificante ai fini della promozione del territorio e della piena e consapevole fruibilità delle varie opportunità che si offrono al visitatore ed è perciò indispensabile che l’apertura dell’ufficio, nei periodi di maggiore afflusso turistico (punti e festività) sia garantita per 7 giorni settimanali”, ha assegnato tale incombenza alla Società Cooperativa Isole di La Maddalena.