Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Ottobre 7, 2022
BreviNews

Palau. Encomio solenne per il carabiniere che salvò un uomo

(di Marilena Bruschi) –  Un giusto riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ad un giovane carabiniere di Palau. Giovedì 28 aprile alle ore 11,00, nella sala consiliare e in seduta pubblica straordinaria con un solo punto all’ordine del giorno: Consegna Encomio Solenne al vice brigadiere Stefano Marangoni, dell’arma dei carabinieri del comando di Palau.

Il giovane carabiniere, con gesto eroico, ha salvato una persona che aveva tentato di suicidarsi gettandosi in acqua con uno zainetto pieno di pietre sulle spalle.

Dopo aver tentato di persuaderlo dall’insano gesto, non è riuscito a bloccarlo ed anche lui si è gettato in mare per riportarlo a riva. Arrivata l’ambulanza sono stati soccorsi entrambi e portati al pronto soccorso di Olbia.

Il vice brigadiere Stefano Marangoni non ha fatto solo un gesto di grande solidarietà ma è rimasto sempre vicino all’uomo che non voleva farsi curare ed ancora si preoccupa della sua salute e spera che riesca a risolvere al più presto i suoi problemi.