Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Minoranza: il sindaco, all’incontro con Nieddu non ci ha coinvolti

(di Claudio Ronchi) – Dopo la visita a La Maddalena, lo scorso 19 aprile, dell’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, ed i commenti sostanzialmente positivi espressi dal sindaco Lai e da tre associazioni che dedicano da anni le loro attenzioni alle problematiche della sanità maddalenina, arrivano ora le critiche da parte dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e delle Minoranze consiliari. I primi rimproverano all’assessore regionale la mancanza di coinvolgimento delle rappresentanze sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori e secondi di non essere stati coinvolti dall’Amministrazione Comunale.

“È una valutazione amara”, scrivono i capigruppo Annalisa Gulino, Rosanna Giudice e Giovanni Manconi, “frutto della constatazione che si è preferito tagliare fuori quella parte dell’Amministrazione, che comunque rappresenta una considerevole percentuale della comunità, dal confronto con l’assessore Nieddu, incontro chiesto a più riprese per oltre un anno e mai, evidentemente, voluto dal sindaco che ha preferito evitare all’assessore le domande delle minoranze per poterci andare a braccetto. Si richiama all’unità in Consiglio e si va poi avanti senza coinvolgere le Minoranze”.

Le quali evidenziano come non si possa “obbiettare che l’incontro era stato pubblicizzato sui profili social dei vari partecipanti; i consiglieri si invitano coi canali ufficiali, o, anche, con una semplice telefonata ma, è evidente che era più utile tenerci lontano”.