Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
AttualitàBreviCultura

Arzachena. A tutte le famiglie il libro del Centenario dell’autonomia

(di Claudio Ronchi) – In occasione del Centenario dall’Autonomia da Tempio Pausania, l’Amministrazione Ragnedda ha stabilito di donare, a ogni famiglia di Arzachena, il nuovo libro di Giovanni Gelsomino che racconta “la storia antica del nostro territorio e quella più recente del primo secolo trascorso come centro amministrativo autonomo”.

Il libro, dal titolo, “Arzachena 1922-2022, il nostro secolo”, viene consegnato casa per casa dai componenti del Comitato Fidali 82/97.

E la presentazione di questo libro è stata fatta venerdì 22 aprile, alle ore 11:00, all’Auditorium Multidisciplinare in via Paolo Dettori.

Ha moderato l’incontro la giornalista Stefania Costa, alla presenza del sindaco Roberto Ragnedda, dell’assessore regionale alla Cultura Andrea Biancareddu, del parroco di Santa Maria della Neve don Mauro Moretti, dell’editore Giovanni Gelsomino, di Franco Carrano, del sindaco ti Tempio Gianni Addis, di Jana Addis, nipote del primo sindaco d’Arzachena Salvatore Ruzittu, di studenti e cittadini.

La celebrazione del centenario dall’autonomia da Tempio Pausani che cade il prossimo 14 maggio, giorno dell’insediamento del primo consiglio comunale e del sindaco Salvatore Ruzittu.