Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
CulturaNewsSpettacolo

Santa Teresa Gallura. Oggi parte l’Easter Festival 2022, la 3 giorni musicale

(di Claudio Ronchi) – Come già in passato, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale vuol dare avvio alla stagione turistica teresina in concomitanza con il periodo pasquale. E lo fa organizzando l’Easter Festival 2022, una “3 giorni” di intrattenimenti musicali, gratuiti, che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele I, alle ore 21:00, nei giorni 16,17 e 18 aprile, ovvero vigilia di Pasqua, Pasqua e Pasquetta, con artisti e dj noti dell’attuale campo musicale italiano; un evento di forte richiamo – per il quale sono stati stanziati 100mila euro – che favorisca la presenza di giovani, giovanissimi e famiglie da tutto il territorio regionale.

Oggi, sabato 16 aprile ci saranno due artisti sardi: i Duas Karas, band etno-pop-rock che unisce tradizione etnica al pop italiano e internazionale; a loro seguirà Thomc, deejay e produttore con collaborazioni internazionali, originario di Mamoiada.

Domenica, sera di Pasqua, saranno sul palco due giovanissimi: Shiva, rapper classe 1999 che ha scalato le classifiche italiane; e Rhove, rapper milanese, classe 2001, che si ispira ai rapper francesi e che ama definirsi artista di provincia.

Lunedì, a Pasquetta, ci sarà invece l’esibizione de Il Pagante, gruppo formatosi a Milano nel 2010, nato come pagina Facebook, che oggi ha raggiunto importanti risultati nel campo musicale, con tre dischi all’attivo.