Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
NewsSport

La Maddalena. Parte oggi Sardegna Talent Trophy, torneo internazionale di calcio under 14

La delegata allo Sport, Milena Orrù

(di Claudio Ronchi) – “Almeno 1800 persone al giorno arriveranno sull’isola per seguire questo evento, uno sforzo organizzativo importante sostenuto dall’Ilvamaddalena: La Maddalena è pronta ad accendere su di sé i riflettori di un mercato turistico, quello sportivo, in forte crescita”. Le parole sono del sindaco Fabio Lai, in merito al Sardegna Talent Trophy” Torneo Internazionale di calcio under 14, che inizia oggi al Salvatore Zichina di Moneta.

Sono molto orgogliosa di far parte di questo progetto” commenta Milena Orrù, delegata allo Sport. “Siamo pronti ad affrontare questa grande sfida che porterà lustro alla nostra città”.

L’importante evento sportivo, organizzato dalla “Sport & Hospitality srl” di Milano, si disputa da oggi, sabato 16 aprile, fino a lunedì di Pasquetta,18 aprile, nei campi di calcio di La Maddalena appunto, Santa Teresa Gallura, Palau e Luogosanto.

È prevista la presenza di ben 32 squadre (circa 700 giovani calciatori) che parteciperanno a 8 gironi eliminatori ciascuno di 4 squadre.

Si tratta di squadre internazionali, nazionali e regionali, come ad esempio l’Anderlecht, il Benfica, il Borussia Dortmund, il Cagliari, l’Hammarby, il Koln, l’Inter, il Liverpool, il Milan, il Lyngby, il Monte Rosi, la Roma e la Viterbese.

Ma anche l’Accademia calcio Roma, l’Accademia Pavese, l’Alcione, l’Aldini, il Cavairate, il Ciminano, l’Enotria, l’Esfa, il Greece, il Giardinetti, il Lodigiani, il Savio, il Tau calcio, il Totti soccer school.

E poi ancora l’Ilvamaddalena, il Civitas Tempio, il Lattedolce Sassari, il Palau, il Pirri, Porto Cervo e il Santa Teresa.

L’Ilvamaddalena farà parte del girone A, insieme a Milan, Hammarby e Giardinetti.

La prima partita del torneo si svolgerà a La Maddalena, oggi sabato 16 aprile alle 9:00 e verrà di fronte il Liverpool contro il Totti Soccer. Nell’isola, si disputerà la finale, il giorno di Pasquetta.