Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
BreviNews

La Maddalena. Oggi scadono le candidature per la Sala della Musica

(di Claudio Ronchi) – Le domande e le relative documentazioni, da parte di soggetto pubblico o privato, persona fisica o giuridica, dovranno essere inoltrate entro il prossimo 15 aprile. E il 15 aprile, venerdì, è oggi.

È stato più facile, probabilmente, realizzarla, la Sala della Musica Andrea Giudetti, che aprirla agli utenti e farla funzionare.

Inaugurata dall’Amministrazione Comunale, rimane ancora chiusa perché c’è ancora da decidere come organizzarla, a chi affidarla, a chi darla in gestione; e del resto manca ancora l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del suo regolamento.

Al fine di effettuare una scelta che ne possa consentire l’utilizzo, il Comune ha avviato un’indagine finalizzata a verificare la presenza sul territorio comunale di soggetti interessati all’utilizzo dei locali, così da analizzare le esigenze esistenti e individuare il miglio metodo di gestione della struttura.
L’avviso pubblico esplorativo tende dunque a verificare la presenza di soggetti interessati all’utilizzo dei locali della sala musica al fine di programmare l’ottimale gestione della stessa, garantendo l’accessibilità di spazi e attrezzature per attività a tema di promozione culturale, in ambito musicale, destinate a giovani del territorio.