Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
BreviCulturaNews

La Maddalena. Il parroco negativizzato: una buona notizia all’inizio del Triduo Pasquale a Santa Maria Maddalena

(di Claudio Ronchi) – Non aveva potuto nemmeno presenziare alla Messa di benvenuto del nuovo viceparroco in quanto risultato positivo al Covid-19; Né ieri si è potuto recare a Tempio, per la Messa Crismale.

Il parroco don Andrea Domanski, la buona notizia di essersi negativizzato, l’ha lanciata questa mattina sui social. Ciò significa che potrà partecipare, intanto la festa titolare di Moneta, che è oggi, Giovedì Santo, ma anche a tutti gli altri riti del Triduo Pasquale nelle due parrocchie cittadine.

 Per quanto riguarda la Parrocchia di Santa Maria Maddalena, il Triduo comincia oggi Giovedì Santo, alle 18:00 con la Messa in Coena Domini. L’Adorazione del Santissimo Sacramento inizierà invece alle ore 21:00.

Venerdì Santo, alle 15:00 ci sarà la Coroncina della Divina Misericordia; alle 18:00 inizierà la Liturgia della Passione del Signore. La Via Crucis cittadina partirà alle ore 21:30 dalla chiesa di Moneta in direzione di quella di Santa Maria Maddalena.

Sabato Santo, 16 aprile, la Veglia Pasquale sarà unificata per le due parrocchie cittadine e si celebrerà in Santa Maria Maddalena a partire dalle 22:00.

Domenica di Pasqua, Giorno della Risurrezione, le Messe saranno alle 9:30, alle 11:15 quella solenne e alle 18:00. Al termine della Messa delle 9:30, quindi attorno alle 10:15, da Santa Maria Maddalena partirà la processione con la Santa patrona che, in Piazza Comando, incontrerà il Cristo risorto proveniente dalla chiesa di Moneta. Successivamente le processioni si dirigeranno verso la chiesa di Santa Maria Maddalena.

Lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, ci saranno 2 Messe, alle 8:30 e alle 18:00.