Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Ritrovato dai Carabinieri un uomo uscito per una passeggiata

(di Claudio Ronchi) – Tutto si è risolto felicemente, a parte la paura e la preoccupazione, per un 87 enne che, uscito di casa, ieri pomeriggio, in auto, nella zona di Rena Majore, non era più tornato a casa nonostante fosse ormai notte.

L’allarme lo avevano dato i familiari, preoccupati per l’assenza del congiunto. A prendere in mano le operazioni di ricerca è stato il comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Teresa il quale, riferisce un comunicato del Comando Provinciale di Sassari, aveva appurato che l’uomo “era uscito con la propria autovettura per una passeggiata in riva al mare, ma le immediate ricerche hanno portato a comprendere che l’anziano, disorientato aveva sbagliato strada e si era recato nella direzione opposta”.

Le ricerche sono proseguite per alcune ore “con l’ausilio sirene lampeggianti dell’autovettura di servizio, utili come riferimento acustico e visivo, permettendo così all’uomo di avere un orientamento per raggiungere la pattuglia”. Sano e salvo, l’uomo è stato poi riabbracciato dai familiari.

L’auto era rimasta bloccata, in una strada sterrata, da un solco prodotto dalle piogge.