Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Fabio Fresi: entro aprile contiamo di terminare il primo intervento su Piazza Risorgimento

(di Claudio Ronchi) – “Noi siamo molto attenti a quello che sta succedendo, abbiamo più volte sollecitato l’impresa e il direttore dei lavori affinché si possa dare una accelerata”. Fabio Fresi, assessore ai Lavori Pubblici, si sta riferendo ai lavori di ristrutturazione di Piazza Risorgimento, nel centro storico, politico ed amministrativo della città, considerata “luogo identitario”.

Il primo obiettivo ora è quello, quanto prima, di completare il primo lotto dei lavori, del costo di circa 250.000 euro. “Su questo intervento ci crediamo molto, perché si tratta del cuore del paese e quindi c’è molta attenzione” afferma Fresi: mi auguro che sia concluso in questo mese di aprile!”.

Si tratta delle scalinate di sinistra e di destra, della collocazione di molte piante e di un abbellimento dal punto di vista dell’arredo urbano.

“Una volta concluso il primo appalto è già previsto il secondo”, prosegue l’assessore, “col quale si procederà alla realizzazione della fontana, alla sistemazione del lastricato dissestato e si inizieranno gli interventi sul Corso, a cominciare dal riordino dei cavidotti che saranno interrati. Questo lavoro fa parte già del primo intervento e sarà completato in quello successivo, dopo l’estate”. Per quel secondo lotto sono già stanziati 500mila euro.