Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
CulturaNews

Arzachena. Oggi, a teatro c’è: Omaggio a Vivaldi

(di Claudio Ronchi) – Sesto appuntamento oggi, domenica 10 aprile, per la Stagione Teatro Danza AMA 2022, con lo spettacolo di danza dello Spellbound Contemporary Ballet: Omaggio a Vivaldi.

Lo spettacolo si divide in tre parti: Äffi di Marco Goecke – con Mario La Terza; Ci racconta in maniera suggestiva come l’angoscia possa diventare una fonte di speranza. Goecke rende l’angoscia visibile e palpabile per trasformarla in bellezza.

Unknown Woman di Mauro Astolfi – con Maria Cossu. È un racconto serio e immaginario allo stesso tempo, è un raccoglitore di memorie e di pensieri di quello che è accaduto grazie alla collaborazione tra Mauro Astolfi e Maria Cossu. Un rapporto lungo 20 anni, che riesce ad esprimere la sua forza solo in una sala prove e sul palcoscenico di un teatro. 

Vivaldiana (estratto), coreografie Mauro Astolfi 

musiche Antonio Vivaldi, con Lorenzo Capozzi, Riccardo Ciarpella, Linda Cordero, Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Caterina Politi, Aurora Stretti. Astolfi parte dall’idea di lavorare ad una parziale rielaborazione dell’universo di Vivaldi integrandolo con alcune caratteristiche della sua personalità di ribelle fuori dagli schemi.

Appuntamento dunque oggi domenica, alle ore 18:00, all’AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena.