Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNewsSport

La Maddalena. Sarà al “Salvatore Zichina” la finale del “Sardegna Talent Trophy” Torneo Internazionale di calcio giovanile

(di Claudio Ronchi) – Si disputerà a La Maddalena, al campo del Delfino (che in quell’occasione verrà intitolato a Salvatore Zichina), il giorno di Pasquetta, la finale del “Sardegna Talent Trophy” Torneo Internazionale di calcio giovanile under 14.

L’importante evento sportivo, organizzato dalla “Sport & Hospitality srl” di Milano, si disputerà dal 16 aprile al 18 aprile nei Comuni di La Maddalena appunto, Santa Teresa Gallura, Palau e Luogosanto.

È prevista la presenza di ben 32 squadre che parteciperanno a 8 gironi eliminatori, ciascuno di 4 squadre.

Si tratta di squadre internazionali, nazionali e regionali, come ad esempio l’Anderlecht, il Benfica, il Borussia Dortmund, il Cagliari, l’Hammarby, il Koln, l’Inter, il Liverpool, il Milan, il Lyngby, il Monte Rosi, la Roma e la Viterbese.

Ma anche l’Accademia calcio Roma, l’Accademia Pavese, l’Alcione, l’Aldini, il Cavairate, il Ciminano, l’Enotria, l’Esfa, il Greece, il Giardinetti, il Lodigiani, il Savio, il Tau calcio, il Totti soccer school.

E poi ancora l’Ilvamaddalena, il Civitas Tempio, il Lattedolce Sassari, il Palau, il Porto Cervo, il Pirri e il Santa Teresa.

L’Ilvamaddalena farà parte del girone A, insieme a Milan, Hammarby e Giardinetti.

La prima partita del torneo si svolgerà a La Maddalena, sabato 16 aprile alle 9:00 e vedrà di fronte il Liverpool contro il Totti Soccer. Nell’isola, come già scritto, anche la finale.