Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Laura Magistrale in pianoforte per Anna D’Aniello

(di Claudio Ronchi) – Fa piacere mettere in evidenza, parlare di giovani maddalenini che, coltivando le loro inclinazioni, valorizzando i loro talenti e seguendo con serietà, impegnativi percorsi di studio, raggiungono brillanti risultati. 

È il caso di Anna D’Aniello che, lo scorso 29 marzo, ha conseguito a Sassari, presso il Conservatorio Luigi Canepa, la Laurea Magistrale con 110/110 e lode, con Menzione d’onore in Didattica con indirizzo Pianoforte.

Un percorso che si conclude e un sogno che si realizza!”, ha commentato Anna.

Tutto è iniziato nel 1999 quando, ancora bambina prende le prime lezioni da Marilena Gennaro che amorevolmente la guida nei primi passi sulla tastiera.

All’età di 16 anni decide di frequentare l’Accademia J.S. Bach di Olbia; Nel 2013 partecipa al 13° Concorso Internazionale per giovani musicisti Città di Occhiobello, Categoria Pianoforte Solista, risultando prima classificata.

Nel 2019 consegue la Laurea Triennale presso il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento con esito 110/110. Prosegue poi gli studi specialistici presso il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari dove qualche giorno fa vede finalmente realizzato il suo sogno.

Anna D’Aniello si dedica all’insegnamento, tramettendo agli allievi, “che sono stati il punto di forza di tutto il mio percorso”, la sua passione per la musica.

Gli studi, ovviamente, non sono terminati, e prosegue la propria specializzazione al pianoforte.